Junior Basket Leoncino vs Vigor Basket Conegliano 37-61 (14-10; 24-20; 42-27)

Junior Basket Leoncino: Miotti, Primo, Libralesso, Giordano, Barina, Boscolo, Soria E. Soria F., Maguolo, Remigi, D’Onofrio. All. Ferraboschi.

Vigor Basket Conegliano: Napolitano, Fardin 2, Perencin 8, Drago 2, Zanarotti, Priolo 2, Giordano 6, Lin, Lorenzon 8, Zamuner, Rebuli 9. All. Pagnelli.

Note: Conegliano TL 7/8.

Arbitri: Petruzzi e Cappellazzo.

Domenica a Mestre gli Under 13 incontravano i pari età del Leoncino, una delle squadre che nel girone di andata erano risultate più “indigeste” ai nostri ragazzi. La partita, a differenza delle previsioni, nei primi due quarti è stata equilibrata grazie ad un ottimo approccio dei nostri che sono riusciti a rimanere sempre attenti in difesa ed adeguatamente intensi in attacco, chiudendo sotto di soli quattro punti a metà gara.

Nel terzo quarto iniziamo bene, con in mano, nei primi minuti, la palla di un insperato pareggio. Ma purtroppo nel proseguo del quarto i ragazzi del Leoncino riescono ad essere più aggressivi in difesa e più efficaci in attacco, riconducendoci a meno quindici. Nell’ultimo periodo riusciamo a limitare i danni perdendo di soli sette punti ma chiudendo la partita 61-37 per gli avversari.

Ma il punteggio, in questa domenica, non è così importante…molto di più lo è l’atteggiamento positivo di tutta la squadra che ha lottato fino all’ultima azione senza mai disunirsi. Un esempio su tutti è stato il rimbalzo energico in difesa strappato da Leo nell’ultima azione della partita. Ci saranno tantissimi motivi per cui abbiamo recuperato una buona parte dell’enorme gap della partita d’andata, ma quello più evidente è rappresentato dalla crescita dei nostri ragazzi e dal maggior ordine che mettono in campo da diverse giornate a questa parte.

E allora sotto con la prossima domenica prossima in casa con Spinea, per mettere in mostra ancora un altro passo avanti di tutta la squadra.

FF