Vigor Basket Conegliano vs Falcons Vittorio Veneto 58-60 (18-18; 33-37; 43-51)

Vigor Basket Conegliano: Chen, Giomo 8, Spasovsky 10, Biscaro 8, Tonon 7, Giordano 7, Livotto, Coco 8, Migotto, Gigliotti 3, Marafon 2, Bordin 4. All.Gamalero/Boscarato.

Falcons Vittorio Veneto: Padovan 5, Fushazi 6, Cimetta 6, Costantin, De Luca 4, Uliana 5, Katroshi 2, Pasin 6, Basso 9, Bernazzani 8, Forlin 9, Zanon. All. Zanon/Bianco.

Note: Conegliano TL 4/18. Vittorio V.to TL 7/18 uscito per falli Katroshi. T3Pti 1 Basso.

Arbitro: Grava L., Grava A.

Questo nuovo derby doveva essere la partita della riscossa, ma così non è stato, anzi siamo incappati nella quinta sconfitta consecutiva, a parte la débâcle netta a Wellfit, sempre per uno scarto minimo e sempre nei minuti finali, ma che succede?

Succede che le cose le facciamo anche bene, ma troppo spesso a sprazzi, c’eravamo un po’ illusi nella partita con la capolista Nervesa per come abbiamo giocato, forse la partita migliore del campionato e da là dovevamo partire, ma purtroppo abbiamo fatto dei passi indietro, nel gioco, nell’intensità, ma forse nella voglia di vincere e di non mollare mai, cosa che puntualmente fanno i nostri avversari quando giocano contro di noi sempre con il coltello tra i denti dal primo all’ultimo minuto.

Noi non siamo questi, anzi siamo quelli del girone di andata secondi solo a Nervesa, perché le altre sconfitte erano sicuramente evitabili, merito anche degli avversari sicuramente, ma la responsabilità è solo nostra perché ripeto possiamo battere chiunque e lo abbiamo ampiamente dimostrato.

Per pura cronaca sportiva l’andamento della partita è stato come le ultime, sempre punto a punto in tutti i quarti a parte nel terzo che i Falcons hanno tentato di scappare, ma siamo riusciti subito a ricucire e sempre a rincorrere lo svantaggio minimo dovendo produrre uno sforzo doppio per stare in scia. Ma come detto prima arrivati in parità spesso gli ultimi secondi sono fatali, tiro sulla sirena, canestro e vittoria per i nostri avversari per un possesso, bravi loro a crederci fino alla fine.

Cerchiamo di resettare e uscire da questa impasse già da domenica prossima in un altro derby sentitissimo contro Basket Pieve.

FORZA RAGAZZI!!!

FORZA VIGOR!!!