Pallacanestro Carità vs Vigor Basket Conegliano 51-50 (7-4; 26-20; 39-33)
Pallacanestro Carità: Rottin2, Bressan 13, Milani 17, Ferin 2, Camatel 4, Bellio 13, Milanese, Brugnotto, Benedetti, Spreafichi, De Capitani, Valle. All. Ferin.
Vigor Conegliano: Tonon 5, Marin L. 11, Signorotto 1, Dal Mas 5, Furlan, Tadiotto 9, Marin R. 5, Rui 4, Ongaro, Obaldi 2, Marafon 8, Signorotto. All. Zanni.
Note: Carità TL 11/25, T3pti 1 Milani. Conegliano TL 10/24, T3pti 4 (3 Marin L., 1 Marin R.)
Arbitri: Perin e Cavallini.
Giocare contro la seconda in classifica e per di più fuori casa, non è mai cosa facile, ma i nostri ragazzi avevano voglia di vincere, volevano a tutti i costi riscattare la sconfitta seppur di pochi punti dell’andata. Ci abbiamo creduto fino alla fine e se esistesse il pareggio nel basket, questa sarebbe la partita modello.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e senza esclusione di colpi mettendo in mostra un buon basket e offrendo al pubblico tante vere emozioni. Sostanziale la parità alla fine di tutti i quarti, ma non fa vedere la grinta per recuperare il passivo di -11. Dall’altra parte il Carità ha risposto a tutti i nostri tentativi di prendere in mano la situazione. Finiamo sotto di un punto ma non fa male. Dispiace per il cuore messo in campo e per una certa difficoltà ad attaccare la zona fatta dai nostri avversari per almeno 30 dei 40 minuti. Ci siamo allora affidati alle soluzioni da fuori che ha premiato i nostri tiratori con Marin L, tre triple, e Marin R con una. Buoni i rimbalzi difensivi con i nostri Marafon e Tonon. Da migliorare i contropiedi che abbiamo sprecato troppo e la velocità di rotazione della palla.
Ora sabato prossimo in casa arriva l’Olimpiasile per continuare la strada verso la seconda fase che sicuramente ci vedrà protagonisti.
Bravi ragazzi e Sempre Forza Vigor