Vigor Basket Conegliano vs Basket Nervesa 103-48 (30-9, 58-27, 82-31)

Vigor Conegliano: Marin R. 12, Rui 5, Tonon 13, Furlan19, Bertoli, Marin L 8, Signorotto 12, Zava, Marafon 20, Tadiotto 6, Obaldi 2, Ongaro 6. All. Zanni.

Basket Nervesa: Bernardi 12, Pavan 5, Pellegrini 15, Coghetto 15, Franceschini 2, Zanatta, Poloni, Gallina, Lorenzet. All. Santin.

Note: Conegliano TL 14/39. Nervesa TL 3/12, T3pti 1 Pellegrini.

Arbitri: Giomo, Roveda.

E’ stato un brutto sogno il turno precedente dal quale ci siamo risvegliati in maniera prepotente e decisa. Mi sbilancio a dire che qualunque avversario del nostro girone si fosse presentato in quel del PalaVigor sabato, avrebbe passato dei brutti momenti tanta era la voglia di riscatto dei nostri ragazzi. Vero che la compagine del Nervesa era in formazione ridotta ma vero anche che i nostri erano davvero arrabbiati.

E allora la partita parte subito forte con un 30-9 che lascia poco alla immaginazione. Si è rivisto il gruppo che gioca insieme, che si cerca che pressa tutto campo, che raddoppia in maniera precisa e organizzata. Al Nervesa non restavano che passaggi lunghi a saltare il press dei nostri, passaggi che per imprecisione ma molte volte anche intercettati dai nostri ragazzi, potevano ben poco contro il gioco Vigor.

E così con stesso ritmo e intensità per tutti e 4 i quarti, mandando a referto punti, 10 su dodici degli iscritti. Noi siamo questi, quando decidiamo di giocare insieme, l’uno per l’altro, facciamo vedere un bel basket, facciamo vedere una crescita che lascia davvero ben sperare per la seconda fase del campionato. Certo la sconfitta dello scorso turno ci ha inguaiato un po’, anche perché qui nei piani alti i nostri avversari non mollano un colpo, ma andiamo avanti così e diamoci dentro.

Già domani prova del fuoco in quel di Carità, diretta concorrente per la seconda fase. Come si dice “ogni partita una pagina nuova”.

Sempre e comunque

Forza Ragazzi e Forza Vigor