U.S. Wellfit vs Vigor Basket Conegliano 90-63 (21-16, 37-35, 69-51)
Wellfit U.S. Zanato 4, Pastrello, Bossetto, Biscaro 2, Striatto 15, Gobbo 31, Menegazzi 2, Marchetto 26, Cervi 10, Merlo. All. Sottana.
Vigor Basket Conegliano: Chen 2, Giomo11, Rossitto, Peressoni 2, Spasovsky 25, Biscaro 2, Tonon 2, Giordano 4, Coco 11, Migotto, Marafon 4, Bordin. All. Gamalero.
Note: Breda di Piave TL9/20, T3pti 3 (2 Gobbo, 1 Striato). Conegliano TL 11/26, T3pti 2 Giomo. Fallo tecnico a Giomo, uscito per falli Giomo.
Arbitro: Furlan.
Così proprio non va, perdere ci sta nello sport, ma non in questo modo e non ci sono scuse che tengano. Sapevamo che la partita era importante perché era uno scontro diretto per mantenere il secondo posto e perché dovevamo subito riscattare la sconfitta contro Spresiano.
Il primo quarto viaggia sui binari della parità, ma si vedeva sin da subito che i nostri avversari avevano più cattiveria, difendendo a uomo a tutto campo e attaccando il canestro nell’uno contro uno. Nel secondo la musica sostanzialmente non cambia e riusciamo a chiudere ad un solo possesso di svantaggio.
Rientriamo dagli spogliatoi e partiamo anche bene tenendo in difesa, abbiamo anche l’azione dell’aggancio e del sorpasso, ma non riusciamo a concretizzare, una palla rubata e un nostro fallo con canestro subitocon fallo tecnico successivo, fa calare il buio per i nostri ragazzi, non siamo più in grado di giocare come sappiamo, anzi, palle perse, passaggi sbagliati, azioni affrettate e tiri imprecisi ci fanno sprofondare permettendo ai nostri avversari di dilagare nel punteggio.
Sconfitta meritata per demerito nostro, ma soprattutto per la voglia di vincere dei ragazzi del Wellfit che non hanno mai mollato dal primo all’ultimo minuto meritandosi la vittoria. È dalla cazzimma messa in campo dai nostri avversariche bisogna imparare e ripartire per la prossima partita contro la capolista Nervesa.
FORZA RAGAZZI!!!
FORZA VIGOR!!!