Vigor Basket Conegliano vs Rucker Academy 52-34 (15-6; 26-15; 40-24)

Vigor Basket Conegliano: Longato, Napolitano, Curtolo 2, Fardin 2, Perencin 6, Drago, Zanarotti, Giordano 17, Gri, Lorenzon 22, Zamuner 1, Rebuli 2. All. Pagnelli.

Rucker Academy: Cantice, Zanette, Uliana 4, Del Pio 5, Saccardo Bolognini 5, Silan 4, Zanardo, Seno 2, Barattin, Brugnera 2, Sarlo 8, Folegotto 4. All. Romanato.

Note: Conegliano TL 12/17. San Vendemiano TL 5/8, T3pti 1 Sarlo. Fallo antisportivo a Sarlo.

Arbitro: Pozzebon.

Domenica i nostri ragazzi dell’Under 13 erano impegnati nel derby contro la Rucker, squadra che ci aveva battuti di soli due punti all’andata in una partita che doveva essere dimenticata e “vendicata”.

La partita prende da subito la giusta direzione per la squadra di coach Pagnelli, per merito di una difesa attenta e di buone transizioni nel primo quarto. Nella seconda parte di gara gli avversari tentano di rendersi più pericolosi e di rientrare in partita sfruttando i maggiori centimetri a loro favore, ma i nostri ragazzi sono molto efficaci in difesa ed attenti a non concedere rimbalzi e doppi tiri.

La gara evidenzia una continuità di rendimento della Vigor per tutto l’arco dei quattro periodi, dimostrata dal fatto che la nostra squadra ha vinto tutti i quarti (15-6, 11-9, 14-9, 12-10) ed ha rispedito al mittente ogni tentativo di break e di recupero della Rucker. La notizia più positiva è che non ci sono stati momenti di black-out come accaduto in altre occasioni, segnale di una evidente crescita nella concentrazione e di miglioramenti anche tattici dei nostri ragazzi.

Bene così…e adesso iniziamo a dare continuità a questo lavoro aumentando ulteriormente l’intensità nel lavoro in palestra ed in campo durante le partite.

Prossimo impegno sabato prossimo in trasferta a Montebelluna per cercare di confermare i miglioramenti evidenziati.

Forza Vigor

FF