Vigor Basket Conegliano vs Pol. Mogliano 88-11 (24-0; 44-0; 66-5)

Vigor Conegliano: Marin R. 2, Rui 12, Tonon 10, Khuan 9, Bertoli 10, Marin L 5, Signorotto 4, Ongaro 4, Dal Pos 4, Marafon 18, Tadiotto 2, Obaldi 8. All. Zanni.

Pol. Mogliano: Anselmi, Bacchin, Ronchin 7, Pellegrin, Pozzi, Rampazzo, Venerandi, Fabris, Diop, Lazzaro 4, Longobardi. All. Zancarlin.

Note: Conegliano TL 0/3, T3pti 2 (Marin L., Khuan). Mogliano TL ¼.

Arbitri: Casagrande e Sinakoli.

Poco da dire della seconda giornata di ritorno, domenica pomeriggio al Palavigor. Partita servita per valutare andamento e situazione fisica di alcuni dei nostri ragazzi rientrati da infortunio. La modesta ma volenterosa compagine del Mogliano ha permesso a coach Zanni di testare quanto provato in allenamento riguardo a situazioni di press a tutto campo, raddoppi, blocchi e altro, facendo fare minuti anche a chi normalmente non ne fa.

Al di là del punteggio abbiamo visto una partita veloce, divertente piena di situazioni da giocare e da pensare. Si perché è proprio in queste partite, dove hai il tempo e la serenità di vedere ciò che succede a come ti stai muovendo, che si impara a sbagliare di meno ed a impegnarsi di più.

Che dire sicuramente la testa era già proiettata alla trasferta di sabato a Salgareda, squadra ostica che in casa offre sempre delle belle prestazioni, battuta all’andata ma con dei ragazzi che stavano organizzandosi e che hanno fisicamente la possibilità di crearci problemi. Abbiamo bisogno di mantenere la concentrazione per arrivare ai big match con Carità e Vittorio al massimo della forma e giocarci così le nostre carte per la leadership del girone.

Sempre e comunque

Forza Ragazzi e Forza Vigor