Vigor Basket Conegliano vs Junior Basket Leoncino 63-60 (17-20; 31-35; 44-44)

Vigor Basket Conegliano: De Carlo, Polacco, Dalle Crode, Dalto 10, Malavisi 2, Negro 11, Soldan, Armellin 11, Perencin 19, Pizzin 8, Faldon, De Marchi 2. All. Guzzonato/Pagnelli.

Junior Basket Leoncino: Bortolato 2, Novello 8, Valonta 21, Modenese 4, Bortolato 7, Lazzarini, Zuecco, Simionato, Moreschetti 2, Giordani 12, Barbato 4. All. Galazzo/Geremia.

Note: Conegliano TL 13/25, T3pti 5 (2 Dalto, 2 Negro, 1 Pizzin). Fallo tecnico alla panchina. Mestre TL 9/17, T3pti 3 (2 Giordani, 1 Bortolato). Fallo tecnico a Novello.

Arbitri: Tramontini e Grava.

Iniziamo con una vittoria questa seconda fase del campionato resa purtroppo “monca” per decisioni prese dall’alto: sarà infatti di sola andata, contrariamente a quanto disposto ad inizio anno. A farci visita è stato il Leoncino di Mestre già incrociato due volte quest’anno e tutte e due battuto comunque con molta difficoltà.

La gara di ieri sera, pur non eccellendo dal punto di vista tecnico, è stata caratterizzata da una grande intensità sotto l’aspetto agonistico. I leoncini hanno mostrato un forte spirito combattivo, dimostrando di essere più stimolati di noi, l’incitamento continuo dalla panchina per tutta la partita, ne è la dimostrazione!

La partita è stata tiratissima nel punteggio, con leggera prevalenza degli ospiti nei primi due quarti che sono riusciti ad andare a canestro con facilità e ad arpionare rimbalzi con una certa frequenza. Benino noi negli ultimi due quarti che siamo riusciti a finalizzare meglio gli attacchi girando di più la palla e difendendo un po’meglio!

Venti giorni senza l’adrenalina della partita per noi sono stati deleteri. I ragazzi di Mestre hanno avuto l’opportunità di partecipare a un torneo (quello della Befana a Riccione tra l’altro vincendolo meritatamente), il che li ha aiutati a mantenere un buon livello di forma fisica e mentale.

Prossimo impegno sabato 18 gennaio nel terzo confronto stagionale ad Oderzo.

Forza fioi

Forza Vigor