Priula Basket ’88 vs Vigor Basket Conegliano 36-91 (6-22; 17-46; 24-72)

Priula Basket 88: Terzariol 4, Costella 19, Mazzero 2, Morka 2, Cenedese, Gaiotti 2, Masutti, Dassiè 2, Olivotto, Trentin 2, Pagotto, Stefani 3. All. Lanza.

Vigor Basket Conegliano: Tonon 23, Marin L. 12, Signorotto 3, Dal Mas 9, Tadiotto 11, Murphy 2, Bertoli 8, Khuan, Rui 7, Ongaro 3, Obaldi 6, Marin R. 7. All. Zanni.

Note: Priula TL 1/5, T3pti 1 Stefani, Usciti per falli Gaiotti e Pagotto. Conegliano TL 16/45, Tiro 3pti 1 Marin L.

Arbitri: Favaro e Sinakoli.

Quando la partita è alla portata si rischia sempre di essere assorbiti dalla situazione di adattarsi e di faticare a condurre a casa il risultato. Non è stato così domenica mattina a Ponte della Priula dove i nostri ragazzi hanno giocato un gran bel match contro i non irresistibili ma pieni di carattere pari età. Che il match avesse, fin dalle prime fasi preso una piega a ns favore lo si era già capito dall’inizio e dal punteggio del primo quarto chiuso con un incoraggiante 6-22.

La partita si è poi sviluppata sempre sulla falsa riga dei primi 10, con gli avversari davvero incapaci di fermare i nostri giocatori fino al punteggio finale 36-91. Sulla carta si poteva pensare ad una partita facile ma i 27 falli la dicono tanti sull’agonismo messo in campo da quelli di Ponte. Si sono viste delle gran belle giocate in contropiede ma anche delle belle discese cominciando a giocare con il tempo. Si sono visti fondamentali ben fatti, uso attento e preciso del blocco e del pick and roll, un bel tiro e del tagliafuori e quello che di questo gruppo gratifica vedere, è il gioco di squadra. I ragazzi si cercano, si rispettano e si sostengono l’un l’altro.

Come sono solito dire a me non piace nominare nessuno, ma questa volta con ben 23 punti, il nostro Francesco Tonon lo devo citare, punti uniti ad un’ottima presenza in campo come gioco e come leader. Bravi comunque a tutti che hanno messo sul parquet una delle più belle prestazioni, a livello tecnico, dell’anno, mandando a punti referto ben 11 su dodici iscritti.

Ora pausa Natalizia e si riprenderà il 12 gennaio alle 16.00 al Palavigor dove avremo ospite la compagine del Mogliano Basket.

Vogliate gradire da parte mia e di tutti i ragazzi, coach e società i più cari Auguri di un lieto Natale e un felice Anno Nuovo!

Forza ragazzi e sempre forza Vigor