Altro risultato di prestigio per il settore giovanile della Vigor, dopo essere ritornata a calcare i parquet di un campionato Eccellenza, è arrivata, in questi giorni, l’ulteriore conferma del lavoro intrapreso e condotto in questi anni: la guardia Davide Negro e l’ala piccola Matteo Armellin, entrambi 2008 in forza alla nostra Under 17 Eccellenza, sono stati selezionati dall’RTT Salvato, assieme ai migliori prospetti delle annate 2007-2008-2009 del Veneto, per la seduta di allenamento prevista nell’ambito del progetto Ogni Regione Conta, promosso dal Settore Squadre Nazionali Maschili e dedicato alla crescita dei Settori Giovanili di tutto il territorio italiano.
Il progetto, coordinato da Gigi Datome e dal tecnico federale Marco Sodini, porterà l’attuale allenatore della Nazionale Under 18 a visitare tutte le regioni italiane, in raduni di uno o più giorni. Gli incontri saranno occasione per allenare e valutare i migliori prospetti del territorio, sfruttando il tempo per diffondere la metodologia di lavoro e le linee tecniche del Settore Squadre Nazionali Maschili.
Queste le parole del coach della Under 17 Eccellenza Matteo Guzzonato “Sono estremamente orgoglioso della notizia, dei ragazzi e del percorso che abbiamo fatto in questi anni. Sottolineo – continua il giovane coach vigorino – come questo risultato sia il frutto del lavoro e dell’impegno dei ragazzi, ma che però deve essere condiviso con i compagni, che hanno sempre dato loro la possibilità di esprimersi ai massimi livelli, con il responsabile tecnico Paolo Boscarato e con lo staff. Il traguardo raggiunto, soprattutto per una società come la nostra, deve essere considerato come un punto di partenza e non un punto di arrivo”.
A Davide e Matteo vanno i complimenti di tutti i noi, con l’augurio che quello del 13 dicembre a Spresiano, quando si potranno misurare con i migliori prospetti del basket Under 18 della nostra regione, sia un’ulteriore occasione di crescita e di miglioramento.