U.S. Hesperia Vs Vigor Basket Conegliano 58-91 (12-20; 33-55; 42-75)

U.S. Hesperia: Zorzi 2, Zanato 6, Merz , Marcellino 18, Bettiol 2,Barbazza 7, Zaatar 10, Sciaulino 7,Poltronieri 3, Dolce 2.All.Sartorello.

Vigor Basket Conegliano: Chen 4, Giomo 14, Rossitto, Spasovsky 14, Biscaro 17, Tonon 21, Giordano 7, Livotto, Coco 12, Migotto, Gigliotti, Bordin 2. All.Gamalero. 1°Assistente Boscarato.

Note: Hesperia TL 6/15 T3pti 3 (Barbazza, Zaatar 2) Fallo tecnico alla panchina. Conegliano TL 11/23. T3pti 3 (Giomo, Tonon, Giordano).

Arbitro: Morao R, De Zanchi M.

Hesperia Vigor possiamo dirlo è una classica, visto le tante sfide che ci hanno visti gli uni contro gli altri, oggi ancora più importate perché era uno scontro per mantenere il secondo posto a due sole lunghezze dall’imbattuta Nervesa.

La sfida parte subito ad alti giri visto anche le temperature estive all’interno della palestra, i nostri ragazzi si abituano presto e cominciano a macinare gioco e punti con un piccolo parziale scaturito da una difesa a tutto campo chiudono il primo quarto quasi in doppia cifra.

Il secondo quarto comincia come la fine del primo, anzi i ragazzi aumentano l’intensità in tutte le fasi del gioco e il gap prende ben presto la strada della doppia cifra chiudendo il primo tempo con un vantaggio rassicurante.

Nel terzo quarto abbiamo visto senza ombra di dubbio il miglior gioco espresso quest’anno frutto del duro lavoro fatto in palestra in questi mesi, difesa, attacco, schemi, rotazioni, chiunque entrasse la sinfonia non cambiava, stessa intensità, stesso carattere, soprattutto la stessa voglia di vincere e divertirsi insieme.

Il quarto finale è stato la conferma di quello fatto nei precedenti concentrandosi nel provare nuovi schemi sia in attacco che in difesa.

Che dire oggi in palestra ci siamo proprio divertiti vedendo i nostri giocare finalmente un ‘ottimo basket ed essere una squadra vera!

Prossima sfida ad alte quote sabato 14 dicembre in casa contro Valbelluna.

FORZA FIOI!!!

FORZA VIGOR!!!