Vigor Basket Conegliano vs Reyer Venezia 22-73 (4-12; 8-32; 13-51)
Vigor Basket Conegliano: Longato, Napolitano, Curtolo, Fardin, Perencin 4, Drago, Giordano 3, Gri, Priolo 2, Lorenzon 9, Zamuner 2, Rebuli 2. All. Pagnelli.
Reyer Venezia: Tassan Caser 8, Garbellotto 6, Adami 8, Gatto, Ghezzo 14, Zatta 4, Prelato 7, Ravagnan 7, Carpenedo 6, Marella 13, Ruggiero. All. Pravato.
Note: Conegliano TL 2/5. Venezia TL 6/8, T3pti 1 Prelato.
Arbitri: Artico e Sinakoli.
Sabato scorso i nostri giovani Under 13 erano impegnati in casa contro la Reyer Venezia in un incontro che sulla carta ci si aspettava molto complicato e che si è rivelato tale anche sul campo.
L’approccio inziale dei ragazzi della Vigor è migliore rispetto all’uscita con il Leoncino, visto che riescono a non concedere canestri troppo facili agli avversari, ma allo stesso tempo faticano ad essere efficaci in attacco. Col passare dei minuti però la Reyer inizia a far valere la sua superiorità fisica e tattica, trovando attacchi più prolifici, mentre i nostri, grazie anche ad una difesa avversaria molto intensa ed organizzata, continuano a fare canestro col contagocce nei primi tre quarti. Nell’ultimo periodo i Vigorini riescono a segnare in maniera più proficua e la partita finisce 73 a 22 per la Reyer.
I 50 punti di differenza rappresentano un divario assolutamente corretto in questo momento, ed evidenziano i nostri attuali limiti tecnici e fisici, che sicuramente nei prossimi mesi potranno essere in parte colmati. Se infatti i ragazzi veneziani ci hanno dominato fisicamente non concedendoci mai attacchi semplici, è anche vero che noi non abbiamo mai provato ad aumentare la rapidità e l’intensità sia in fase di attacco che di difesa.
La nostra squadra ha certamente tante potenzialità di crescita, ma per esprimersi al meglio e crescere è necessario convincersi di tali potenzialità in allenamento, con la presenza costante e l’intensità in palestra.
Perciò buon lavoro ai ragazzi e al coach, e forza Vigor.
Prossimo impegno domenica 1 dicembre all’Arsenale di Venezia contro i pari età della Virtus.