Vigor Basket Conegliano vs Reyer Venezia 44-74 (15-17; 24-33; 32-54)

Vigor Basket Conegliano: Polacco, Dalle Crode 3, Dalto 2, Malavisi, Puliè 3, Negro 22, Armellin 9, De Rosa, Modolo, Perencin 3, Pizzin 2, De Marchi. All. Guzzonato/Pagnelli.

Reyer Venezia: Checchetto 4, Vecchiuzzo 15, Varaschin 6, Pivetta 6, Tommasino 3, Manente 16, Zambonin 4, Pantano 10, Natale 4, Lojacono 3, Bracesco 3. All. Napolitano/Pravato.

Note: Conegliano TL 17/29, T3pti 3 (2 Negro, 1 Armellin). Venezia TL 15/21, T3pti 5 (2 Pivetta, 1 Tommasino, 1 Manente, 1 Pantano).

Arbitri: Favaro e Milanese.

Trenta punti di differenza all’andata e trenta al ritorno: questo è purtroppo il divario che ci separa dalla Reyer nelle due sfide. Possiamo tranquillamente dire che in entrambe le partite il distacco è stato troppo severo per quello che abbiamo espresso in campo.

Ieri sera, davanti a un pubblico davvero fantastico e numeroso (ringraziamo tutti i ragazzi presenti dagli esordienti all’under 17 regionale), abbiamo vissuto una serata di grande emozione e passione.

Peccato per l’esito negativo, ma possiamo assicurarvi che i nostri ragazzi hanno dato il massimo. Purtroppo, di fronte avevano una squadra tanto fisica. Il gioco della Reyer si basa infatti in gran parte sulla prestanza fisica, che si traduce in un dominio nei rimbalzi, sia in attacco che in difesa, e in marcature a uomo asfissianti, spesso al limite del fallo, anzi, senza limite, qualche fischiata in più poteva starci…Ciò nonostante il primo quarto, la Vigor è stata abbondantemente in partita rispondendo con determinazione alle scorribande granata.

Il prossimo impegno per i ragazzi di Guzzonato sarà a Zelarino mercoledì 27 alle ore 20:45 contro il Basket Mestre, squadra attualmente prima in classifica con un percorso netto di 8 partite vinte e 0 perse!

Un ringraziamento speciale va ai genitori Vigor per aver allestito un succulento “terzo tempo”, che è stato molto gradito anche dalla squadra avversaria.

Forza raga!