Pall. Vigodarzere vs Vigor Basket Conegliano 65-75 (4-18; 22-36; 42-52)
Pall. Vigodarzere: Mariotti 9, Cecere, Arigo, Tommasin 4, Greggio 19, Girotto 15, Novello, Zanotti 8, Daniele, Nezzoni 2, Vestali 2, Sokoli 6. All. De Nicolao/Rinaldi.
Vigor Basket Conegliano: Polacco, Dalle Crode 5, Dalto 3, Malavisi 3, Puliè 5, Negro 26, Soldan, Armellin 11, Modolo 2, Perencin 1, Pizzin 5, Dae Marchi 14. All. Guzzonato/Pagnelli.
Note: Vigodarzere TL 9/11, T3pti 6 (4 Greggio, 2 Girotto). Conegliano TL 12/23, T3pti 9 (4 Negro, 1 Malavisi, 1 De Marchi, 1 Pizzin, 1 Dalto, 1 Armellin).
Arbitri: Geron e Piccirilli.
L’aveva detto coach Guzzonato di non far conto dei 57 punti di differenza che abbiamo rifilato nella gara di andata al Vigodarzere. La débâcle di quelle proporzioni dei padovani non era veritiera. A loro mancavano due ragazzi importanti la cui performance ha indubbiamente impattato sulla partita di ritorno.
La Vigor ha dominato i primi due quarti con il suo ritmo frenetico e incisivo, riuscendo a perforare la retina del Vigodarzere con continuità. Ma non abbiamo tenuto conto dell’orgoglio e della determinazione dei ragazzi di De Nicolao, che non si sono mai dati per vinti. Nonostante le difficoltà, hanno continuato a lottare con tenacia, cercando di recuperare terreno e di ribaltare il risultato, dimostrando grande carattere e resilienza. Con questo atteggiamento sono riusciti piano piano ad avvicinarsi portandosi a soli 2 punti di distanza a pochi minuti dalla fine. Però, i nostri ragazzi, riescono a reagire con determinazione e a fare l’ultimo decisivo allungo, chiudendo così la partita a proprio favore.
Già domani alle 20:00, c’è la sfida contro la Reyer Venezia, squadra blasonata e forte. Sarà sicuramente una partita di alto livello. I nostri ragazzi sono pronti a dare il massimo per poter fare una grande prestazione. L’adrenalina sarà alle stelle in campo e tra gli spalti!
Forza Vigor
Forza Ragazzi!