Vigor Basket Conegliano vs SC Oderzo Basket 64-63 (17-22; 31-35; 47-54)
Vigor Basket Conegliano: Polacco, Dalle Crode, Dalto 1, Malavisi 4, Negro 7, Soldan, Armellin 19, De Rosa, Modolo, Perencin 20, Pizzin 6, De Marchi 7. All. Guzzonato/Pagnelli.
SC Oderzo Basket: Forasacco, Roman 4, Biasi 12, De Cecco 2, Benedos 20, Busato 4, Turri 8, Filipozzi, Maresca, Bottecchia 7, Maset 6. All. Bucciol/Baratella.
Note: Conegliano TL 17/32, T3pti 5 (2 De Marchi, 2 Armellin, 1 Pizzin). Oderzo TL 6/13, T3pti 5 (2 Benedos, 1 Biasi, 1 Turri, 1 Bottecchia). Uscito per falli Filipozzi, fallo tecnico alla panchina, fallo tecnico a Benedos, fallo antisportivo a Maset.
Arbitri: Zentilin e Giacomin.
Volevamo vedere una partita spettacolare, piena di pathos ed intensa come un vero derby può dare? Beh, siamo stati accontentati.
Conegliano – Oderzo si sono affrontate ieri sera senza tanta pretattica. Noi sapevamo della loro forza, della loro coesione, del loro gioco ampio pieno di passaggi, della loro difesa arcigna e dispendiosa, dei loro sistemateci raddoppi sul nostro portatore di palla e altri aspetti tecnici. Di contro anche loro conoscevano i punti deboli e i punti forti che possiede la nostra squadra. Ne è venuta fuori, come detto, una partita equilibrata che ha tenuto sempre attenta l’attenzione dei giocatori e dei tifosi tra gli spalti.
Oderzo è una squadra unita che fa dell’atletismo il loro mantra, in più, ieri sera, hanno tirato con percentuali elevate mantenendo per 39 minuti il pallino del gioco e un vantaggio oscillante tra i 5 e 10 punti. Non si aspettavano certo la veemenza finale dei nostri ragazzi che, a 1 secondo e 8 centesimi dalla fine, dopo aver rosicchiato punto su punto, operavano per la prima volta il sorpasso grazie ad un canestro ad alto coefficiente di difficoltà, che si insaccava dando di fatto la vittoria alla Vigor!
Se solo avessimo tirato con una percentuale migliore sia dall’arco che nei tiri liberi, e avessimo difeso un po’ meglio, forse avremo faticato meno e reso di più ma si sa, in campo c’è anche l’avversario che farà di tutto per farti giocare male ma noi dovremo essere pronti ad ogni situazione che si crea in campo, sempre svegli e reattivi insomma come si è giocato gli ultimi 4 minuti del quarto quarto!
Sperando di recuperare completamente i vari acciaccati, ci si vede domenica 17 novembre alle ore 11:00 al PalaCertosa di Vigodarzere!
Buon basket a tutti e…
forza Vigor