Falcons Vittorio V.to vs Vigor Basket Conegliano 50-73 (17-19,32-35,38-50)
Falcons Vittorio V.to.: Padovan 2, Fushazi 7, Cimetta 6, Costantin 2, De Luca, Uliana 4, Fatroshi 11, Pasin, Basso 11, Dassiè, Forlin 7, Zanon. All. Sommariva. All.Bianco.
Vigor Basket Conegliano: Barnabò 1, Chen 2, Giomo 8, Rossitto 2, Spasovski 21, Tonon 8, Giordano 10, Biscaro 7, Coco 8, Migotto 4, Gigliotti, Bordin 2. All. Gamalero/Boscarato.
Note: Vittorio TL 8/25, fallo tecnico Uliana, Fat. Conegliano TL 8/26.
Arbitri:Grava A.,Grava L.
Buona la seconda in trasferta in quel di Tarzo contro i Falcons di Vittorio Veneto. È vero, la squadra avversaria rispetto all’anno scorso è di tutt’altra pasta quasi completamente nuova, ma memori del campionato scorso quando ci hanno rotto le ossa non dovevamo prenderla sotto gamba.
I primi due quarti viaggiano sui binari della parità, riusciamo a imporre qualche break, ma veniamo sempre ripresi e fino all’intervallo lungo in cui chiudiamo sopra di un possesso. Una bella ramanzina del nostro coach accende la scintilla e usciamo dagli spogliatoi con la cattiveria giusta che ci porta a giocare con più convinzione in attacco, ma soprattutto con un’asfissiante difesa rubiamo palle fondamentali che ci permettono di scavare un distacco di 12 punti e chiudere il terzo quarto in modo convincente.
L’ultimo quarto lo scarto aumenta e riusciamo a portare quasi tutti i nostri a mettere punti a referto, giocando gli ultimi minuti della partita con tutti 2009, questo a dimostrare che il lavoro in palestra sta piano piano dando i suoi frutti e che l’amalgama tra le due annate sta migliorando sempre di più.
Prossima partita sabato alle ore 19:00 al PalaVigor contro il Basket Pieve ’94.
Bravi ragazzi!!!
Forza Vigor sempre!!!