Basket Team Prealpi – SC Basket Oderzo  65-44  (16-18; 31-21; 47-28; 65-44).

BTP: Croce 3 Lacruz 6, Bisagno 8, Fardin 7, Zoppas 11, Bolzan 6, Carlet 1, Chinazzi 14,  Boratto Carpenè 2, Pizzin ne, Rivaben 3, Zanette 4. All. Favaro/Tieppo.

Arbitri: Giacomini e Artico.

Quarantadue falli, di cui 22 del BTP in quaranta minuti, certificano che quella contro Oderzo è stata una partita di aggressività ma anche di imperfezioni. La nostra squadra, dopo un 4/4 ai tiri liberi nei primi 20 secondi, riduce brio e percentuali, e a fine primo quarto Oderzo è avanti 18-16. Di lì in poi però è 10 a 0 iniziale e 31-10 complessivo in secondo e terzo quarto per i bianchi delle Prealpi: il distacco finale lo conquistano tutto qui.

Come nelle due partite precedenti, i BTP in difesa sono tenaci e si aiutano molto. In attacco, tutti vanno a segno, spesso grazie a buona tecnica individuale.Come squadra, in tante occasioni sono bravi a prendere in velocità la difesa opitergina, ma non in tutte queste finalizzano al meglio.

A tenere testa ai padroni di casa è invece il tifo degli avversari dell’Oderzo, vivace fino alla fine e impreziosito pure da uno striscione, ma sempre sportivo, come il nostro.

Ora settimana di pausa dalle partite: la squadra però si allenerà anche la mattina di Ognissanti. Sabato 9 appuntamento alla Ghirada contro Treviso Basket.

Forza Team Prealpi!!!