Junior Basket Leoncino vs Vigor Basket Conegliano 64-72 (13-23; 24-39; 43-52).
Junior Basket Leoncino: Bortolato L. , Novello 6, Valonta 18, Modenese 7, Gasparini 1, Bortolato E, Zuecco 4, Migliaccio 13, Simionato, Moreschetti 5, Giordani 10, Barbato. All. Galazzo/Geremia.
Vigor Basket Conegliano: Pulié 3, Polacco ne, Dalle Crode 6, Dalto 9, Malavisi, Negro 24, Armellin 2, De Rosa ne, Modolo 3, Perencin 13, Pizzin ne, De Marchi 12. All. Guzzonato/Pagnelli.
Note: Mestre TL 20/27, T3pti 2 Migliaccio. Uscito per falli Giordani. Conegliano TL 12/19, T3pti 11 (4 Negro, 3 Dalto, 2 Perencin, 1 Pulié, 1 Modolo). Uscito per falli Dalto.
Arbitri: Danesin e Quaggia.
Affermare che giocare con squadre veneziane nelle loro palestre sia complicato è solamente dire la verità. Vuoi per il blasone, vuoi per una assurda sudditanza emotiva, vuoi per…non so che cosa, sta di fatto che anche ieri sera ci siamo complicati la vita contro una squadra nettamente meno forte di noi.
Bravi loro!
La partita inizia subito con un fallo tecnico alla nostra squadra in quanto un nostro giocatore, non in lista R, aveva ritardato il suo allontanamento dall’area della panchina. Lettura del regolamento ineccepibile ma, lasciatemi dire, buon senso zero…!
Partiamo veramente con piglio giusto giocando di squadra e mettendo in luce tutte le cose buone provate e riprovate durante gli allenamenti. Il nostro vantaggio, man mano che passavano i minuti, cresceva e cresceva la consapevolezza della nostra forza e determinazione. Il massimo vantaggio di 15 punti a metà partita, dava tanto coraggio alla squadra e a noi spettatori!
Poi, rientrati dall’intervallo lungo, ci siamo trovati di fronte i Leoncini disposti in difesa a zona e li son cominciati i problemi per la Vigor nonostante qualche tiro dalla lunga distanza sia andato a segno. I padroni di casa ci rosicchiavano punto su punto fino a portarsi in parità! Ma, i nostri ragazzi, memori di situazioni analoghe (Oderzo e Mestre) trovavano grande energia in difesa e lucidità in attacco sufficienti per archiviare la partita a nostro favore!
Da segnalare che, nei primi minuti del secondo quarto, Davide Malavisi si è procurato una distorsione alla caviglia lasciando la squadra priva di un potenziale importante. Auguriamo a “Mala” di riprendersi quanto prima, abbiamo veramente bisogno di lui!
Ma non c’è tempo da perdere, mercoledì siamo ancora in pista; al PalaVigor ci viene a far visita il Treviso Basket, una nostra vittoria, ci lancerebbe in una posizione di classifica interessante! Venite a tifare questi ragazzi, vi divertirete!
Forza Raga!
Forza Vigor!