Si riparte da loro, con loro, il nuovo “zoccolo duro” della nostra Prima Squadra. Sono i sei ragazzi che hanno confermato non solo la presenza ma soprattutto l’impegno a proseguire un percorso di crescita, tecnico umano e sportivo, e trasmettere ai nuovi arrivati lo “spirito Vigor”.

Ecco, quest’ultimo è senz’altro ben incorporato nei quattro canterani: Tobia Zanchetta, Marco Casagrande, Alberto Bosco e Andrea Favalessa. Un lungo, un play, un’ala ed una guardia, una perfetta distribuzione di ruoli. Quattro “non più giovani”, quattro bravi ragazzi, quattro giocatori non sempre appariscenti ma funzionali e spesso fondamentali nelle rotazioni e nelle dinamiche di squadra.

Ma in poco tempo hanno ben capito e fatto proprio questo spirito anche Assane Ndiaye e Domenico D’Ambrosio. Le nostre due torri, che nella seconda parte della scorsa stagione hanno dimostrato di potersi ben integrare nel controllo delle plance e non solo.

Insomma, l’asset di base è più che solido. E chi arriverà non potrà che trovarsi bene con questi fioi! In campo, in spogliatoio, in pizzeria o al Mamilla, il team building con loro è garantito! Ed anche diversi canestri!

Ben rimasti allora!

E forza Vigor!