Vigor Basket Conegliano vs Pol. Salgareda 73-67 (19-17; 45-34; 63-47)
Vigor Basket Conegliano: Sandu, Dalle Crode 6, Dalto 8, Negro 22, Meneguz 11, Armellin 10, Rebuli, Cadonà, De Rosa, Soldan, Paoletti 11, Senchyshyn 5. All. Guzzonato/Pagnelli.
Polisportiva Salgareda: Sari 3, Douda 6, De Faveri, Artuso 5, Campaner 17, Sartori, Bressan G., Bressan V. 26, Goldaniga, Bellinaso, Moro 10, Busatto, All. Gamma.
Note: Conegliano TL 10/22, T3pti 7 (5 Negro, 2 Paoletti). Fallo tecnico a Paoletti. Salgareda TL 6/24, T3pti 3 Bressan V. Usciti per falli Sari e Moro.
Arbitri: Bastianel e Val.
L’ultima partita casalinga dell’ Under 17 Gold si conclude con un ottimo risultato, frutto del continuo miglioramento dal punto di vista collettivo della squadra.
I ragazzi della Vigor hanno dimostrato un grande senso di coesione, che è stato fondamentale per portare a casa la partita, e che li ha tenuti in gara anche nei momenti di difficoltà. Anche se terminata con un piccolo divario fra le due squadre, la partita contro Salgareda è stata l’esempio più calzante del grande percorso di maturità che i ragazzi stanno compiendo, grazie alla loro grinta e anche all’ aiuto dei coaches.
Già dal primo quarto i ragazzi sono riusciti a portarsi avanti nel punteggio, non andando in svantaggio per il resto della partita. Un quarto periodo un po’ movimentato ha comunque conferito la vittoria ai nostri ragazzi, coronando un’ottima prestazione di squadra.
Ora testa alla partita che li vedrà impegnati martedì 14 maggio a Venezia contro la Virtus nel mitico palazzetto dell’Arsenale, casa storica della Reyer Venezia.
Forza Vigor!