Vigor Basket Conegliano vs Pall. Motta 72-67 (20-17; 36-40; 60-58)
Vigor Basket Conegliano: Faldon 4, Bellese, Sandu 1, Dalle Crode 15, Dalto 2, Negro 36, Armellin 6, Rebuli, Cadonà, De Rosa, Soldan, Senchyshyn 8. All. Guzzonato/Pagnelli.
Pall. Motta: Modolo 9, Zulian 2, Gabbana 16, Molin 2, Pavan, Ziroldo 4, Manu 9, Aldea 12, Lamaj 13, Battistel. All. Coassin.
Note: Conegliano TL 26/52, T3pti 4 Negro. Usciti per falli Dalle Crode e Armellin. Fallo tecnico a Armellin e alla panchina. Motta TL 7/19, T3pti 6 (3 Gabbana, 2 Lamaj, 1 Aldea). Usciti per falli Modolo, Gabbana, Molin, Aldea, Lamaj e Battistel. Fallo antisportivo a Modolo. Espulso allenatore e Aldea. Falli tecnici Modolo, Molin, Aldea e Lamaj.
Arbitri: Casagrande e Grava.
Nuova vittoria dell’Under 17 Gold con il Motta lunedì sera al PalaVigor! I ragazzi sono riusciti a dimostrare concentrazione e tenacia fino all’ultimo minuto in una partita molto tesa e complessa per giocatori e spettatori: questa è l’ennesima dimostrazione di una squadra che sta crescendo nel gioco e nel carattere, merito dell’importante e prezioso lavoro quotidiano in palestra e della forza di volontà dei ragazzi, rinvigorita dopo l’esperienza della trasferta nel torneo di Pesaro.
La partita con il Motta si preannunciava difficile e competitiva ma, malgrado l’assenza di alcuni elementi fodamentali della nostra compagine, i ragazzi hanno saputo lottare fin dai primi minuti mantenendo un vantaggio, seppure di soli pochi punti, fino ad un minuto dal termine del secondo quarto, quando, con una serie fortunata di canestri, il Motta è riuscito a chiudere con un vantaggio di 4 punti.
L’incoraggiamento degli allenatori e il carattere combattivo dei nostri ragazzi hanno riportato però in campo una nuova grinta che ha saputo risollevare una situazione di svantaggio e guadagnare un certo margine positivo nel punteggio. Determinante la freddezza e l’autocontrollo con cui i vigorini hanno saputo gestire i numerosi interventi arbitrali e le provocazioni: ulteriore dimostrazione che i nostri giocatori non solo sono preparati tecnicamente, ma sanno mettere in campo anche rispetto ed educazione.
Ora testa all’importantissima trasferta in casa del Vittorio Veneto del 18 aprile che, come ogni buon derby, si vive con molto ardore sin dai giorni precedenti, consapevoli di poter giocare meglio di quanto fatto nell’ultima occasione in cui la Vigor era scesa sul parquet vittoriese, durante la prima fase. E proprio quel ricordo dovrà essere di stimolo per continuare la striscia di partite vincenti che sta caratterizzando questo momento!
Forza ragazzi!
Forza Vigor
Gianpaolo Cadona & Rudy Meneguz