OlimpiaSile vs Vigor Basket Conegliano 44-60 (8-22; 23-38; 3052)

OlimpiaSile: Fachin 3, Mutton, Girardi, Massani 4, Bonariol, Pin 6, Bortoletto, De Rossi, Naples, Lagrecacolonna 20, Serafini 11, Zavatarelli. All. Mazzero/Maso.

Vigor Basket Conegliano: Faldon, Bellese, Mazzotto, Dalle Crode, Dalto 4, Negro 18, Meneguz 15, Armellin 7, De Rosa, Soldan 3, Paoletti 7, Senchyshyn 6. All. Guzzonato/Pagnelli.

Note: Silea TL 17/33, T3pti 3 (2 Pin, 1 Lagrecacolonna). Fallo antisportivo a Mutton. Conegliano TL 7/18, T3pti 5 (2 Negro, 1 Armellin, 1 Soldan, 1 Paoletti). Uscito per falli Senchyshyn, fallo tecnico a Negro.

Arbitri: Bianchin e Perin.

E’ stata una buona prestazione corale quella messa in campo Mercoledì sera dalla Vigor Under 17 Gold che sul campo di Silea ha vinto con un distacco evidente e convincente. Una gara a senso unico che non ha avuto strappi rilevanti o momenti particolarmente decisivi. Piuttosto si è assistito ad una graduale incremento del vantaggio che, dai pochi punti di divario di inizio partita si è gradualmente incrementato fin’anche a livelli di +20 ed oltre.

Una serata in cui il movimento della palla e dei giocatori ha trovato una simbiosi come forse mai da inizio campionato, ma soprattutto si è vista una agguerrita difesa che ha tenuto gli avversati sotto i 50 punti, e sappiamo tutti che quando la difesa funziona le cose poi viaggiano al meglio anche in attacco, poiché se ne guadagna in sicurezza e serenità dei singoli. Una vittoria convinta che non è mai stata in dubbio, ma che non era cosa scontata tenuto conto sia del differenziale di fisicità presente in campo e sia dell’avverso fattore del giocare in casa altrui.

Non c’è comunque molto tempo per festeggiare in quanto già lunedì 25 marzo arriverà al Palavigor la corazzata Solid world Treviso, già vincitrice tra le nostre mura amiche qualche settimana fa e che costituirà un ulteriore banco di prova serio per testare i miglioramenti visti in quel di Silea.

Appuntamento quindi a Lunedì sera alle 19.00 per confermarci e dare continuità alla recente vittoria.