Vigor Basket Conegliano vs Pall. Povegliano 36-72 ( 8-19; 14-37; 29- 60)
Vigor Basket Conegliano: Tonon, Girotto, Dal Mas, Tadiotto 2, Marin R. 10, Furlan 4, Monalbano, Signorotto, Marin L. 10, Rui 2, Ongaro 8, Dal Pos. All. Boscarato.
Pall. Povegliano: Marrai 4, Longo, Fregolent 10, Tonello 19, Pandolfo 9, Solimene 2, Carniato 10, Callegari 11, Menegazzo, Lorenzetto 2, Scarabello, De Roberto 5. All. Casteller.
Note: Conegliano TL 3/6, T3pti 2 (Marin L. e Ongaro). Povegliano TL 9/16, T3pti 1 Tonello.
Arbitri: Bandiera e Bordin.
Certo eravamo sicuri che fosse una impresa impossibile, troppa la differenza tra le due compagini. Ci eravamo messi degli obiettivi tra i quali quello di non sfigurare, quello di far vedere una squadra compatta e con voglia di fare e quello di mettere in campo gli insegnamenti appresi in questi mesi di allenamento.
Tutti i nostri ragazzi sempre presenti in palestra, sempre con voglia di imparare, hanno oggi dimostrato che anche nella sconfitta si può essere gruppo e andare a casa davvero felici. Ed ecco, come spesso ci è capitato in questo anno sportivo, che la squadra rende al massimo con le grandi sfide. Oggi è stato proprio così. Ne è venuta fuori una partita bella, piacevole a vedere, con il giusto equilibrio tra difesa e attacco, la giusta velocità nelle transizioni, insomma una partita da dieci e lode, dove la sconfitta non ha sapore amaro, ma dolce per la sicurezza di aver fatto una buonissima prestazione.
Si messi in luce oggi, per continuità e agonismo, i nostri Lorenzo Marin (10), Riccardo Marin (10) e Thomas Ongaro con 8 punti con anche una tripla, tutti e tre autori di una prestazione maiuscola sia in difesa che in attacco, ponendosi come punto di sicurezza per tutta la squadra che non ha smesso mai di cercarli per un gioco fluido e strappa applausi.
A referto anche Tommaso Furlan (4), Alessandro Rui e Jacopo Tadiotto (2). Alla fine i complimenti sinceri anche degli Ospiti hanno suggellato una giornata veramente importante per tutto il nostro gruppo.
Domenica prossima, penultima giornata di campionato ci vede impegnati a Silea contro l’Olimpiasile squadra tecnicamente più abbordabile. Bravi ragazzi vi vogliamo sempre così
Forza Fioi , Forza Vigor