Vigor Basket Conegliano vs Bears Spinea 54-57 (14-19: 32-31; 45-41)
Vigor Basket Conegliano: Faldon, Bellese, Mazzotto, Dalto 2, Negro 15, Meneguz 12, Armellin 17, Rebuli, Cadonà, De Rosa, Soldan, Senchyshyn 8. All. Guzzonato/Pagnelli.
Bears Spinea: Scattolin, Pattarello, Naccarella 9, Isandelli, Zanette, D’Emilio 15, Rossi 5, Trevisan, Osarenren, Calzavara 10, Canato 3, Bortolato 9. All. Giarrusso/Favero.
Note: Conegliano TL 5/6, T3pti 3 Negro. Spinea TL 8/10, T3pti 3 (Naccarella, Canato e Bortolato).
Arbitri: Chavarro e Damatar.
La prima partita della seconda fase dell’Under 17 Gold ha avuto luogo al PalaVigor lo scorso lunedì ospitando la quotata squadra di Spinea e come ad ogni nuovo inizio c’era curiosità per capire il livello di intensità e agonismo atteso.
Come spesso è accaduto in questo campionato, l’inizio non è stato dei migliori e ci sono voluti un po’ di minuti per capire quale metro mettere in campo e quante energie sarebbero servite per tenere testa ad avversari ben organizzati ed inizialmente molto precisi al tiro. Dopo il momento di sbandamento, gradualmente la Vigor è rientrata nel punteggio, agguantando Spinea e sorpassandola a tratti, in una gara che si è assestata nel punto a punto fino all’ultimo giro di lancette del cronometro. Un epilogo oramai tipico per la nostra squadra che ancora una volta ha ceduto solo sul fil di cotone finale, non riuscendo a creare uno strappo deciso nel momento del dunque.
Comunque, tutto questo non cancella una prestazione di buon livello, verso quel Spinea che veniva da un girone veneziano tra i più tosti, in cui ha saputo competere con squadre quotate. Fattori che devono dare consapevolezza e costituire un ulteriore mattone di esperienza concreta, da far valere nelle prossime partite in cui l’intensità non sarà certamente inferiore a quanto già sperimentato.
Testa quindi con ottimismo alla prossima partita in quel di Silea mercoledì 20 alle ore 18:45, con l’obiettivo di far valere sul campo ogni sforzo fatto in palestra durante la settimana e ogni esperienza maturata nelle partite ufficiali.
Avanti sempre!