Vigor Conegliano vs Hesperia TVB 39-53 (14-17; 24-37; 31-51)

Vigor Conegliano: Bertoli, Tonon 2, Dal Mas 7, Tadiotto 7, Marin R. 2, Furlan6, Governale, Montalbano 5, Signorotto 6, Rui 2, Marafon, Kuan 2. All. Zanni:

Hesperia TVB: Sejdiu 4, Cavallini, Zuffogrosso 3, Barbon 18, Alfonsi, Giuliato 4, Longini 1, Iosob 7, Trevisani 2, Guerra, Taurisano 6, Favotto 9. All. Montesano.

Note: Conegliano TL 9/19, uscito per falli Tadiotto. Treviso TL 7/32.

Arbitro: De Carlo.

Ci sono partite belle vittorie e brutte vittorie, ci son belle sconfitte e brutte sconfitte. Bisogna essere sportivi e commentare in ogni occasione. Questa volta però i nostri ragazzi sono incappati nella categoria “brutte sconfitte”. Si dice che perdere, faccia fare esperienza, in realtà da questa partita c’è ben poca esperienza da fare. Entrati contratti, imprecisi, scoordinati nelle posizioni in campo, non siamo riusciti a cogliere l’occasione che ci offriva un avversario alla nostra portata, per dimostrare i progressi fatti dal gruppo.

Ci siamo fatti sorprendere dal gioco più efficace della Hesperia Tvb, che era a giocarsi il tutto per tutto per portare a casa la prima vittoria in campionato. Mai in partita, i nostri ragazzi soccombono in tutti i 4 quarti (14-17; 10-13; 7-14; 8-9) non sapendo trovare il bandolo della matassa, assenti sotto le plance e deficitari nell’organizzazione del gioco ma anche brutti in difesa e poca cosa in attacco, dove il non riuscire ad andare al ferro, portava inesorabilmente a forzare il tiro che non voleva entrare.

Grande lavoro sarà in settimana per Coach Zanni per ricucire i pezzi più mentali che altro. Questi non siamo noi, questa non è la Vigor Under 14 Silver. Certo che il calendario non ci aiuta avendo in programma già sabato la durissima trasferta contro la Glassdrive di Povegliano imbattuta e solitaria squadra a vertice del nostro girone. La speranza è di risvegliarsi da questo brutto sogno e mettere in campo tutto il meglio che sappiamo fare. Perché noi siamo un’altra cosa perché noi siamo la Vigor.

Forza ragazzi …