Vigor Basket Conegliano vs Malcontenta-Mira 65-47 (14-15; 27-24; 49-35)
Vigor Basket Conegliano: Fardin, Curtolo 5, Drago, Folegotto 12, Perencin 9, Zamuner 9, Giordano 10, Rebuli 6, Sarlo 5, Lorenzon 3, Napolitano 6. All. Zuliani/Pagnelli.
Malcontenta-Mira: Trentin 16, Deme 14, De Marchi 4, Cipracca 1, Imasekhomwan, Granzon 1, Marinello, Ferraboschi 1, Nogara 6, Caretto 2, Mattiazzo, Zamarin 2. All. Punter.
Note: Conegliano TL 7/19, T3pti 6 (2 Napolitano, 1 Perencin, 1 Giordano, 1 Curtolo, 1 Sarlo). Malcontenta TL 12/18, T3pti 3 (2 Trentin, 1 Deme).
Arbitri: Perin e Sinakoli.
Sembra siano passati anni da quando abbiamo iniziato la stagione con questi ragazzi, ma in realtà sono trascorsi appena otto mesi. Quando si andava in trasferta, gli avversari un po’ si preoccupavano: fisicamente incutevamo timore. Purtroppo però, con il passare dei minuti, riuscivano a prenderci le misure e, complice anche una scarsa amalgama di squadra, spesso dovevamo tornare a casa con le pive nel sacco.
Era un cantiere aperto: un gruppo di ragazzi pieni di buona volontà, assetati di imparare e di mettersi in gioco. E, come in tutti i cantieri, all’inizio c’erano polvere, rumore e tanta confusione. Ma giorno dopo giorno, tra errori, sacrifici e piccoli passi avanti, si è costruito qualcosa di tangibile, trasformando un insieme di individualità in una vera squadra fuori e dentro il campo. Tutta questa premessa per elogiare il lavoro svolto in primis da Nicola Zuliani, coadiuvato da Luigi Pagnelli, che non hanno mai lesinato tempo, energie e passione, riuscendo a trasmettere ai ragazzi entusiasmo, spirito di sacrificio e voglia di crescere!
La stagione si è conclusa proprio domenica al PalaVigor e i ragazzi si sono congedati con una splendida vittoria contro il Malcontenta. Il punteggio finale potrebbe far pensare a una gara semplice, ma in realtà gli avversari ci hanno fatto soffrire parecchio. Tra le loro fila spiccava un giocatore di colore molto interessante, dotato di ottimi fondamentali spalle a canestro, qualità che in questa categoria fa davvero la differenza. I nostri ragazzi, però, hanno dimostrato di avere qualcosa in più: gioco di squadra, visione, grande spirito di collaborazione, opportunismo e scelte di tiro intelligenti. Tutti elementi che rendono le loro partite intense, coinvolgenti e spesso cariche di pathos, ma sempre belle da vedere… anche quando il risultato non sorride.
Ultima uscita stagionale sarà per questo fine settimana dove i nostri ragazzi si recheranno a Trento per il consueto “Torneo di Trento”. Come gia detto ai genitori, una esperienza ed un’occasione per divertirsi, stare insieme e creare altri bei ricordi da condividere.
Forza ragazzi, siete speciali!!!
