Basket Spresiano vs Basket Team Prealpi 90-87  d1ts (21-19; 45-32; 61-55; 80-80)

Basket Spresiano: Cattelan 29, Bigolin 8, Foggiato 3, Furlan 21, Testa 10, Zuccon 6, Tottolo, Molin, Consolati 6, Lorenzon 4, Rampazzo 3, Boscariol. All. Feltrin/Biondo.

BTP: Rivaben, Lacruz 6, Bolzan 13, Carlet N. 9, Croce, Bisagno 12, Boratto-Carpenè 14, Fardin 1, Carlet F. 8, Bevilacqua 20, Lorenzon 3, Zanette 1. All. Favero/Tieppo.

Note Spresiano TL 21/35, T3pti 5 (2 Foggiato, 1 Furlan, 1 Testa, 1 Rampazzo). Usciti per falli Furlan, Zuccon e Consolati. Fallo tecnico alla panchina. BTP TL14 /30, t3PTI 1 Bolzan. Usciti per falli Bolzan, Carlet N., Carlet F. e Bevilacqua.

Arbitri: Calderari e Giomo.

In queste ultime gare i nostri ragazzi dell’under 15 ci stanno abituando a partite per cuori forti….e così è stato anche sabato scorso a Spresiano…e purtroppo l’esito è stato lo stesso della precedente partita contro la Benetton.

Nell’ultima giornata la nostra squadra faceva visita ai pari età di Spresiano, una delle dirette concorrenti per i piani alti della classifica…e la partita è stata dura, come da attese, soprattutto per merito dell’energia, dell’atletismo e delle doti tecniche dei nostri avversari che si sono distinti soprattutto nelle transizioni e negli uno contro uno.

Nella prima metà di gara tocchiamo anche il -19 e finiamo 45-32 per Spresiano. 45 punti subiti in due quarti sono troppi per gli standard cui ci hanno abituato i nostri ragazzi e questo dimostra tutte le difficoltà incontrate dall’intera squadra.

Rientrati dagli spogliatoi la musica però cambia e con una difesa ben più aggressiva e transizioni più efficaci riusciamo a riavvicinarci chiudendo a -6 il terzo quarto. Il quarto periodo ci vede sempre aggressivi e convinti tanto che riusciamo a mettere la testa avanti per la prima volta nella partita. A 11 secondi dal termine siamo sotto di due punti e proprio alla fine pareggiamo i conti costringendo le due squadre all’over-time.

Nel supplementare succede un po’ di tutto, la concentrazione cala su entrambi i fronti e noi sbagliamo diverse occasioni per poter allungare. Alla fine il risultato dirà 90-87 per Spresiano…complimenti ai nostri avversari ma bravi anche i nostri ragazzi che sono riusciti a recuperare una gara che era iniziata davvero male.

Per i prossimi impegni però ci vorrà maggiore concentrazione fin da subito su quanto richiesto dai coaches e una difesa sia individuale che di squadra più efficace e priva di momenti di pigrizia….altrimenti rischiamo di dover sempre rincorrere e arrivare poco lucidi a fine gara.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 29 novembre al PalaVigor contro Montebelluna…altra partita che promette bene.

Forza Prealpi!

FF