Non è nostra consuetudine salutare singolarmente gli atleti che non faranno più parte del roster ma, consentitemi di fare una eccezione su Roberto Piovesana.

Roby, tra tutti i componenti della prima squadra, è quello con più militanza continuativa alla Vigor. Pensate che ha iniziato nel 2011 con gli aquilotti e, siccome aveva una statura sopra la media, giocava anche con l’annata precedente!

Dalla prossima stagione Roberto non farà più parte della nostra serie C per sua espressa volontà. Ha deciso che era tempo di cambiare aria per poter giocare minuti importanti in campo anche se in un campionato inferiore (andrà a rinforzare le fila del Priula Basket di coach Manolo Carli).

Una sua decisione ponderata e, purtroppo per lui, dolorosa visto l’attaccamento che ha sempre avuto nei confronti della Vigor. Un episodio su tutti, per far capire l’amore che ha per i colori bianco-rossi: a 14 anni è stato corteggiato insistentemente da una squadra trevigiana ma Roby non ha voluto assolutamente cambiare casacca, asserendo che la sua “casa” è e sarà sempre la Vigor!

Roberto è un ragazzo buono, diligente ed attento. Non protesta mai con nessuno, non l’ho mai visto arrabbiato con chicchessia. È il classico giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere in squadra per la sua duttilità tecnica e la sua capacità di stare con tutti.

La Vigor Basket lo ringrazia infinitamente per la sua costanza ed amore che ha sempre dimostrato augurandogli di rimanere la persona che è anche per il futuro. Chissà che un giorno le nostre strade si possano incontrare ancora…

Grazie Roby