OlimpiaSile vs Vigor Basket Conegliano 51-57 (6-9; 21-22; 39-42)

OlimpiaSile: Schiavon, Larocca 33, Scantamburlo, Saviane 8, Gasparetto, Barollo, Zamprogna 4, Coletto, Geusa 6. All. Gentili.

Vigor Basket Conegliano: Bertoli, Tonon 8, Obaldi 2, Dal Mas 10, Tadiotto 5, Marin R. 6, Montalbano, Signorotto, Marin L., Rui 6, Ongaro 4, Marafon 16. All. Zanni.

Note: Silea TL 8/16. Conegliano TL 3/10.

Arbitro: Zanato.

A chi dice che gli insegnamenti non servono, a chi dice che si fa fatica a frequentare la palestra con costanza e impegno, a chi dice che i consigli del Coach sono solo dei grandissimi sbattimenti, ecco a chi lo dice è dedicata questa vittoria non sperata e ancora più gratificante.

Domenica pomeriggio al Palasilea è andata in scena l’ultima trasferta dei nostri ragazzi per questo campionato. Scesa in campo con determinazione, con voglia di fare bene, la nostra squadra ha fatto vedere una prestazione maiuscola fatta di un’ottima difesa, un buon attacco ma soprattutto ha fatto vedere una maturità che non aveva finora avuto.

Partita molto tirata, sempre sul filo dei pochissimi punti sopra o sotto, ma anche partita giocata con tranquillità e con una grande voglia di costruire gioco e di mettere in campo i consigli di Coach Zanni. Possiamo davvero dire che domenica si è visto uno sviluppo tecnico ed emotivo dei nostri atleti, soprattutto nei minuti finali, dove hanno dimostrato di saper gestire tempo e palla in maniera organizzata. Alla fine l’esplosione di gioia in un coro unico, squadra e pubblico, “ForzaVigor” è stato un momento davvero intenso.

Certo dal lato tecnico il risultato poteva essere più rotondo se avessimo avuto un po’ più di fortuna al tiro e se avessimo osato di più a rimbalzo, ma davvero questa vittoria è bella analizzarla in un ambito corale, dove tutti i nostri ragazzi hanno messo muscoli e fatica ma soprattutto testa, molta testa.

Il tabellino cosi è davvero pieno di nomi, Marafon (16), Dal Mas (10), Tonon (8), Marin R (6), Rui (6), Tadiotto (5), Ongaro (4), Obaldi (2). Una nota di merito, per questa partita, va a Dal Mas Gioele, ottima resa in corsa, in proposta e in ritorno in difesa, in passaggi e realizzazione. (Bravo! ndr)

Il campionato volge al termine e sabato al Palavigor ospitiamo il Carità di Villorba, partita alla nostra portata. Chissà che quello visto domenica sia solo l’antipasto di una chiusura di campionato coi fiocchi.

Comunqe vada sempre Forza ragazzi e Forza Vigor