Da anni ormai il nostro reparto lunghi paga dazio alla voce “altezza”. Pur sopperendo con atletismo ed aggressività, è sempre stato evidente che per fare il salto sarebbe servito qualche centimetro in più. Così, stavolta, abbiamo provveduto. In una finestra di mercato poco consona alle nostre abitudini, siamo andati a prenderceli a Milano.
Non all’ombra della Madonnina, ma a pochi chilometri dal Forum di Assago. In quella periferia metropolitana dove spesso è più facile affondare che emergere, se non si hanno sani principi. Sportivi sì, ma soprattutto familiari e culturali. Ecco, Domenico D’Ambrosio Angelillo è un ragazzone che nei suoi 201 cm porta tutto questo. E allora c’è poco da fare, è il “4” giusto per noi! Ventitré anni da compiere, scuola Olimpia, da qualche stagione calca i campi della Silver e della Gold lombarda, ma ha accettato di cambiare aria e cercare nuove sfide.
“Dom”, il più piccolo di cinque fratelli, troverà alla Vigor un’altra grande famiglia dove potrà dare senz’altro il meglio, umanamente e cestisticamente! Domenica scorsa si è presentato con 7 punti e 11 rimbalzi, ma soprattutto con la tripla che ha dato il “la” alla rimonta.
Se il buongiorno si vede dal mattino, in C Unica potrebbe splendere un gran bel sole prossimamente!
Benvenuto Domenico!