Come prima partita dell’anno il calendario ci offre una gara probante contro la seconda forza del campionato: il BVO Caorle. Negli anni questa sfida è diventata un classico della nostra pallacanestro. Ricordiamo partite memorabili tra le due formazioni con alterne fortune in C Gold e in C Silver!
Ci scusino i nostalgici dei tempi che furono, ma ora siamo nel 2024 e dobbiamo occuparci di cose attuali e cioè nel dirvi che Caorle è una squadra completa e solida. Il rinnovamento del roster rispetto all’anno scorso, non ha minimamente scalfito il DNA vincente che ha sempre avuto. Sono rimasti i due elementi rappresentativi e fondamentali nell’economia del team come l’argentino Ignacio Nacho Tourn e l’inossidabile Francesco Rizzetto ed attorno a loro una nutrita schiera di ottimi giovani, due dei quali, Matteo Solfa e Tommaso Ongaro, con trascorsi coneglianesi.
Il loro gioco è spumeggiante, veloce e moderno che permette a tutti e cinque in campo di andare a segno con una certa facilità; non a caso il loro attacco è quello più prolifico del campionato (1051 punti in 13 partite, con una media di 80 a gara).
Anno nuovo vita nuova per la Vigor? L’augurio è quello. Il 2023 non è stato molto benevolo nei nostri confronti. La dea bendata si è fatta un baffo di noi e quindi il nostro più grande desiderio è quello di recuperare i “malati” per raggiungere quanto prima i play off!
La Befana ci ha portato un bel regalino, se volete vederlo dovete assolutamente venire al PalaVigor domani alle 18:00 e tifare incessantemente per i nostri ragazzi!
Forza Vigor!
Dai fioi!