Vigor Conegliano vs New Basket San Donà 73-55 (18-9; 34-29; 54-48)
Vigor Conegliano: Gerardi 4, Bernardi 2, Zara 16, Pellegrini, Canzian 4, Torazza 3, Salvador 5, Collodel, Riondato 32, Bevilacqua 7, Carli, Padoin. All. Fuser.
New Basket San Donà: Bucciol, Basei 2, Riccio 2, Costantini 9, Boem 2, Iop 6, Bassetto 13, Mariuzzo 12, Poles, Scomparin, Marin 9. All. Gamma.
Note: Conegliano TL 8/14, uscito per falli Salvador. Falli commessi 18. Sal Donà TL 11/32.
Arbitri: Bettiol e Zecchinello.
Anomalo “thursday night” per l’Under 13 Elite impegnata al PalaVigor contro il Basket San Donà nel recupero della 5^ giornata di ritorno.
Partita insidiosa. Prestazione maiuscola dei nostri ragazzi che, in un sol colpo, ottengono la seconda vittoria della stagione e riscattano la cocente sconfitta dell’andata quando, dopo un’esaltante rimonta, avevano visto spegnersi sulla sirena il tiro del meritato pareggio. Ottimo, ancora una volta, l’approccio alla partita della squadra allenata da coach Fuser che entra in campo con l’atteggiamento giusto e, dall’alto di una evidente superiorità tecnica e di gioco rispetto agli avversari, domina il primo quarto. Parziale 18-9.
Nel secondo quarto arriva, tanto puntuale quanto inspiegabile, il solito black out generale con i nostri giovani cestisti che litigano con il canestro ed incassano un 11-0 che permette agli avversari non solo di prendere fiducia ma di portarsi addirittura in vantaggio. È il momento migliore di San Donà che tuttavia poggia sulle prodezze del suo giocatore più rappresentativo (a tratti inarrestabile nonostante i ripetuti cambi di marcatura). I ragazzi di Conegliano questa volta non perdono la calma, mantengono alta la concentrazione e, dando prova di grande maturità, con pazienza, escono dalle sabbie mobili in cui erano caduti limitando al minimo i danni. Parziale 16-20.
Terzo quarto all’insegna dell’equilibrio con Conegliano che ribatte canestro su canestro rintuzzando ogni tentativo di rifarsi sotto degli avversari che, complice anche il prevedibile calo del loro miglior cestista, non riescono a ridurre più di tanto lo svantaggio. Parziale 20-19. L’ultimo quarto è una passerella con i nostri ragazzi che controllano agevolmente il risultato e, nel finale, allungano fino a +18 sugellando così la migliore prestazione stagionale. Parziale 19-7.
Grande festa dunque in attesa di conoscere i nomi degli avversari e le date delle partite della seconda fase.
Forza Vigor!