Att.Mot. Planet vs Vigor Conegliano 94-41 (25-9; 55-22; 68-25)
Att.Mot. Planet: Puncato 2, Burigo 8, Fornasier 21, Gardin 18, Cervati 12, Gozzo 3, Fagro 5, Casanova 2, Arghir 14, Rudatis 1, Cargnel 2, Bristot 6. All. Dotlic.
Vigor Conegliano: Tadiotto, Dal Bo 4, Ongaro 5, Marin R. 8, Croce, Bertoli 4, Chinazzi 8, Fardin 7, Rivaben 3, Ravanelli, Marafon 2. All. Pagnelli.
Note: Sedico TL 11/31, T3pti 1 Fornasier. Falli commessi 19. Conegliano TL 7/21, uscito per falli Chinazzi. Falli commessi 22.
Arbitro: Bristot.
La più bella partita della stagione, intensità, squadra, corsa, finalmente i nostri ragazzi hanno fatto vedere tutto il VIGOR dentro loro. Non si poteva pensare di vincere contro la capolista di un altro pianeta, ma poteva finire in maniera diversa, poteva finire con una vera e propria débâcle e invece la nostra squadra ha dimostrato di esserci, con la corsa, con la tecnica, con la visione di gioco, con l’intensità sia in attacco che in difesa, mettendo in grossa difficoltà la corazzata Sedico, tanto da far arrabbiare non poco Coach Dotlic.
Rimbalzi, aperture, tiri tutto ha funzionato benissimo ed è davvero un piacere vedere che tutta la compagine migliora e che tutti i costanti e pazienti insegnamenti di Coach Pagnelli si stanno finalmente concretizzando. 41 punti totali rifilati alla capolista e il quarto finale con un parziale di 24 a 16 suggellano una partita ben giocata, dove si è vista la grinta e la voglia di fare bene. Tutti difronte a sfide impervie reagiamo con uno spirito molto più combattivo e la nostra squadra non è stato da meno.
Ora non ci resta di fare tesoro e insistere sulla continuità, la prossima sfida il 02 aprile sarà contro un’altra bella squadra e sempre in trasferta, saremo ospiti del Basket Pieve dove saremo chiamati ad un’altra impervia battaglia.
Bravissimi ragazzi e sempre
FORZA VIGOR!!
S.M.