Pallacanestro Treviso vs Vigor Conegliano 56-32 (8-8; 30-12; 47-16)

Pall. Treviso: De Marchi 12, Citron 17, Tuci, Giacchello, Ceccon, Barison, Volpato 4, Graziati 4, Guida 13, Bergamo, Marin, Gianpetruzzi 6. All. Xalle.

Vigor Conegliano: Signorotto, Gerardi, Bernardi 2, Zara 4, Pellegrini 2, Canzian, Salvador 8, Riondato 4, Bevilacqua 6, Carli 6, Padoin. All. Fuser.

Note: Treviso TL 5/16, T3pti 1 Guida, falli commessi 5. Conegliano TL 0/4, falli commessi 13.

Arbitri: Pin e De Zanchi.

Sabato sera con più ombre che luci per l’Under 13 Elite che torna dalla trasferta della Ghirada decisamente ridimensionata rispetto a quanto di buono aveva fatto vedere nelle ultime partite. Partita indigesta. Ottimo l’inizio di Conegliano che impone il proprio gioco corale e veloce agli avversari entrati in campo svogliati e poco precisi sotto canestro. Purtroppo, come già successo troppe volte quest’anno, basta qualche errore al tiro a disunire e togliere sicurezza ai nostri ragazzi che, in apnea, riescono a chiudere in parità il quarto. Parziale 8-8. Nel secondo quarto si spegne definitivamente la luce e, anche per merito della difesa di Treviso che riesce a far valere quella maggiore prestanza fisica che fino ad allora i nostri erano stati bravissimi a non far pesare, le percentuali al tiro di Conegliano crollano. Parziale 4-22.

L’intervallo lungo non cambia l’inerzia della partita ed il terzo quarto scivola via come il secondo. Parziale 4-17. Segnali di ripresa nell’ultimo quarto dove Conegliano prova a rientrare in partita. Si rivedono momenti di bel gioco ma troppo è lo svantaggio accumulato per impensierire i ragazzi di Treviso che timbrano agevolmente la vittoria. Parziale 16-9.

Partita da metabolizzare al più presto dunque in vista della prossima (l’ultima di questa fase della stagione) in programma già giovedì 9 febbraio alle 19:00 al PalaVigor contro San Donà.

Forza Vigor!