Vigor Conegliano vs Pallacanestro Motta 17-52 (0-19; 9-29; 13-43)

Vigor Conegliano: Vettori, Tadiotto 4, Ongaro 2, Marin R. 3, Carlet, Croce, Bertoli 2, Chinazzi 6, Rivaben, Fardin, Daga, Ravanelli. All. Pagnelli.

Pall. Motta: Pater, Cancian 8, Hinda 4, Stradiotto 2, Pozza, Cretu 2, Nardo 2, Rosario 8, Truccolo, Storto 11, Boldrin 9, Panighel 6. All. Momentè.

Note: Conegliano TL3/8, falli commessi 17. Motta TL 2/8, falli commessi 21.

Arbitro:Benincà.

Gioie e dolori per i nostri ragazzi, di scena al Palavigor la nettamente più forte compagine del Motta di Livenza. I nostri atleti scesi in campo contratti e spaesati, nulla hanno potuto contro un avversario più forte e coeso. Fanno paura le pause di concentrazione, la totale assenza di gioco che fissano il primo quarto sul 0 a 19 in favore degli ospiti. Difficile non fare neanche un punto in un quarto, eppure la squadra è sembrata una brutta copia di quella combattiva vista ad Oderzo. Nel secondo quarto le cose sono sembrate andare meglio con un 9-10 sempre a favore del Motta, per poi piombare nell’oscurità dopo l’intervallo lungo e chiudere con un 17-52.

Le attenuanti ci sono tutte: 8 su 12 del 2011 contro una compagine schierata tutta del 2010 (un anno a questa età si sente e si vede tutto), 2011 Vigor peraltro reduce da una scoppiettante ed esaltante vittoria sempre contro il Motta nella categoria Esordienti giocata il giorno prima con un notevole dispendio di forze mentali e fisiche, stanchezza e calo di attenzione importante hanno giocato molto male a nostro sfavore.

Non importa, Coach Pagnelli saprà lavorare anche su questo aspetto. Archiviamo velocemente questo capitolo e tuffiamoci nella prossima giornata in trasferta a Sedico imbattuta capolista, dove dovremo dare giocoforza un segnale di ripresa.

SM