Vigor Conegliano vs Pol. Salgareda 65-58 (17-20; 35-33; 47-43)
Vigor Conegliano: De Rosa 4, Negro 18, Sandu 2, Faldon 4, De Carlo, Maschio, Dalle Crode 11, Pusca, Armellin 16, Dalto 10, Bordin. All. Sanson/Benincà.
Pol. Salgareda: Buosi 3, Cruceanu, Al Fahli 2, De Faveri 12, Forlin 3, De Blasi, Favaro, Maronese, Inghilterra, Narder 21, Busatto 17, Davanzo. All. Lovadina.
Note: Conegliano TL 11/33, T3pti 2 (Dalle Crode e Dalto), uscito per falli Sandu. Tecnico a Negro. Falli commessi 22. Salgareda TL 9/18, T3pti 5 (3 Busatto, 1 De Faveri, 1 Narder). Fallo antisportivo a Buosi, falli tecnici a Busatto e alla panchina. Falli commessi 23.
La nostra Under 15 chiude il girone di ritorno con una nuova vittoria, la 13.ma di questa stagione su 14 incontri, contro un Salgareda che ha creato diversi problemi durante la partita soprattutto nella prima metà. I nostri ragazzi partono con qualche leggerezza di troppo che lascia agli avversari la possibilità di prendersi qualche punto di margine sin dall’inizio costringendoci a rincorrere nei primi 10 minuti chiudendo sotto di 3 punti sul punteggio di 17 a 20. Il ritorno in campo nei secondi 10 minuti rivede i Gboys riprendere in mano la gara riuscendo sin da subito, grazie anche ad una tripla, a portarsi avanti nonostante un Salgareda tutt’altro che arrendevole tanto che le squadre vanno al riposo sul punteggio di 35 a 33 per la Vigor.
La terza frazione di gioco si presenta con lo stesso andamento delle precedenti con la squadra ospite che non vuole lasciar scappare via i vigorini ribattendo canestro su canestro i tentativi di allungo mantendosi a stretto contatto e così il terzo quarto si chiude sul punteggio di 47 a 43 per i nostri ragazzi. Gli ultimi 10 minuti non sono diversi dai precedenti tuttavia i nostri under riescono ad essere più compatti in difesa pur non brillando in attacco dove i numerosi tiri liberi sbagliati permettono agli avversari di rimanere comunque vicini nel punteggio ma non così sufficientemente da impedire ai Gboys di portare a casa una nuova vittoria col punteggio di 65 a 58 fatta soprattutto di carattere.
Si è chiusa la prima fase di questo campionato che gli ha visti essere protagonisti perdendo una sola partita, con alti e bassi soprattutto nel girone di ritorno ma di certo a nessuno di questi ragazzi manca il carattere e la voglia di giocare. Ora una breve pausa in attesa del nuovo calendario che vedrà la Vigor scontrarsi con le prime del girone B e soprattutto nella convinzione che questa pausa possa far loro bene e ritrovare una maggiore precisione al tiro e attenzione in difesa oltre ad un maggiore gioco di squadra che è un po’ mancato nelle ultime partite.
Ora un bel reset per poter ripartire con il motore a 1000 sin dal primo incontro e senza farsi influenzare dai risultati ottenuti dalle squadre che incroceranno…forza Gboys concentrati sull’obiettivo e avanti tutta!