BVO Caorle vs Vigor Conegliano 80-62 (21-11; 40-24; 63-37)
BVO Caorle: Da Re 20, Poggi, Vian, Momentè 2, Spironello 3, Martin 8, Maluta 13, Segatto 34. All. Almacolle.
Vigor Conegliano: Pase 1, Ongaro 14, Romano, Modesti 4, Da Re 2, Benedet 9, Antiga 6, Baccichet 11, Ceneda 7, Scudeller 6, Pavanello 2, Rui. All. Gerlin.
Note: Caorle TL 11/14, T3pti 7 (3 Maluta, 2 Martin, 1 Da Re, 1 Spironello). Falli commessi 20. Conegliano TL 6/14, T3pti 6 (2 Ongaro, 2 Antiga, 1 Benedet, 1 Ceneda). Falli commessi 14.
Arbitri: Milan e Mutti.
Subito dal primo quarto si è vista una leggera difficoltà nel controllo della partita da parte nostra che è andato peggiorando nei quarti successivi. Complice la difesa a zona adoperata dai caorlotti sin dal primo minuto con la quale i nostri ragazzi perdono fiducia, effettuiamo molti tiri dall’arco dei 6,25 con scarsi risultati. Indubbiamente l’assenza nella Vigor di parecchi giocatori cardine, non ha certamente aiutato. Questa sera avevamo bisogno di loro per contrastare anche la disparità fisica esistente.
Il primo periodo si conclude con i nostri ragazzi sotto di 10 punti e un po’ demoralizzati dall’andamento della partita. All’inizio del secondo periodo la situazione si fa ancora più dura e il parziale negativo è dovuto soprattutto alle continue triple avversarie che entravano al contrario delle nostre! Nell’ultimo quarto la squadra, ormai sotto di 26 punti, riesce a rimettersi in gioco con un bel giro palla e delle triple finalmente realizzate che portano fiducia alla squadra. Chiaramente era improbabile una rimonta completa, ma indubbiamente il gap è stato ridotto.
Testa alla prossima partita che giocheremo mercoledi alle 19:30 al PalaVigor contro la capolista Favaro (ieri però sconfitta a domicilio dallo Spinea). Noi contiamo di recuperare qualcuno ma soprattutto nell’apporto dei nostri amici tifosi diventati per noi imprescindibili!
Forza Vigor
Forza razzi!
F.M.