Basket Oderzo vs Vigor Conegliano 30-27 d.t.s. (8-13; 13-20; 19-22; 25-25)
Basket Oderzo: Caramel 2, Celotto 3, Ceschin 3, Dhioui 3, Fiorella, Gaio 1, Lovison, Modolo 8, Padovan, Perozzo 2, Scodro 6, Rovida 2. All. Bevilacqua.
Vigor Conegliano: Vettori, Tadiotto 1, Ongaro, Marin R. 4, Carlet 2, Croce, Bertoli, Chinazzi 11, Rivaben 2, Fardin 5, Ravanelli 2, Marafon. All. Pagnelli.
Note: Oderzo TL 4/21. Conegliano 2/15, T3pti 1 Chinazzi.
Arbitro: Bortolussi.
Come può una sconfitta fare piacere? Ebbene sì! Sabato è stata sconfitta ma con un mare di cose positive. Abbiamo venduto cara la pelle, con un atteggiamento positivo, agonisticamente interessante, buoni movimenti, ma finalmente la cosa più interessante: la grinta, tanta grinta sia dei singoli che del gruppo. La partita è stata gestita in maniera corretta fin dal primo quarto con un bel 8 a 13, secondo quarto 5 a 7, dopo il risposo lungo i nostri ragazzi si sono un po’ disuniti subendo un 6 a 2 tendenza non recuperata nell’ultimo quarto con un 6 a 3 e così alla fine il pareggio 25 a 25 ed extra time.
Tensione tra gli spalti e tensione in campo, poca abitudine ma tanta grinta non bastano. Un canestro e un tiro libero avversario in più sanciscono la fine 30 a 27. Bello così, con i ragazzi a incitarsi a vicenda, a far volare gli hi-five e a incitare i compagni fino alla fine. Tecnicamente qualche buono spunto sotto canestro, qualche bella azione con scarico a rimorchio, qualche tiro in appoggio a difensore, buone le rimesse e buono anche il tenore della corsa. Unica nota stonata qualche solita individualità di troppo che in partite così purtroppo si paga. Che dire se non bravi!
Ora sabato ci aspetta in casa il Motta compagine impegnativa che veleggia ai piani alti, ma se riproporremo grinta e voglia di fare vista sabato sarà davvero una bella partita.
Forza ragazzi e Forza Vigor
SM