Sabato 3 settembre 2022 abbiamo seppellito Francesco, nostro atleta scomparso a soli 17 anni e a distanza di 6 mesi la cosa si ripete con un suo coetaneo, morto in pochi giorni colpito da una meningite da meningococco! Tommaso amava la vita e di più amava in modo smisurato la pallacanestro tanto da essere impiegato con l’under 19 a Bassano e con la serie C Gold a Riese.
Un’altra vita spezzata, vita che non ha fatto in tempo a viverla completamente. Sogni, speranze, aspettative, amori, amici, tutto quello che ha una persona soprattutto giovane…che si spengono per sempre! Un’altra cosa che accomuna Francesco e Tommaso è che entrambi fanno e faranno vivere altre persone con i loro organi, un atto veramente di alto profilo etico grazie alle due splendide famiglie!
La Vigor Basket Conegliano guidata dal suo Presidente Luca Tintinaglia porge le più sentite condoglianze alla famiglia Fabris, alla società MBA Bassano e al Basket Team Riese. Preghiamo che Dio dia la forza ai genitori di Tommaso di superare questo lacerante momento.
Per questo fine settimana in tutti i campi e in tutte le categorie gestite dal Comitato Regionale Veneto e da tutti i Comitati Provinciali verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Tommaso!