Olimpia Sile vs Vigor Conegliano 57-50 (9-15; 19-23; 40-30)

OlimpiaSile: Fachin 15, Mutton, Girardi, Massani 4, Ciardelli, Bonariol 13, Crisanti 8, Bortoletto 8, De Rossi 9, Naples, Pasutti. All. Scomparin

Vigor Conegliano: Berton, Ndiaye, Saccon, Giacometti, Martino 12, Bara 3, Val 10, Codognotto 12, Casagrande 9, Del Ciampo 2, Salvador, Poma 2. All. Chies.

Note: Silea TL 12/31, T3pti 1 Fachin. Falli commessi 13. Conegliano TL 3/13, T3pti 7 (2 Val, 2 Codognotto, 1 Martino, 1 Casagrande, 1 Bara), usciti per falli Martino e Codognotto. Antisportivo a Val, espulso l’allenatore. Falli commessi 23.

Arbitri: Pesce e Buso.

Beh, non ci si può lamentare di perdere le partite se poi si sbagliano dei clamorosi canestri da soli in entrata o continuando a forzare tiri che non stanno né in cielo né in terra o giocando uno contro cinque o tirare con il 27,1% nei tiri liberi!!! Ragazzi, ho sempre creduto in voi, ma stavolta devo essere critico nel giudicare la vostra performance di Silea.

Non mi pare che difronte avevate una corazzata! Lodevole il fatto che avete dominato il primo e il secondo quarto tanto da sognare il vostro secondo successo stagionale, ma il parzialone negativo preso nel terzo periodo ha fatto frantumare i miei sogni!

A parte la mia delusione (soprattutto per il risultato negativo) devo ammettere che comunque, rispetto al girone di andata, avete fatto dei passi da gigante (anche contro il Silea si è passati da un -33 dell’andata ad un dignitoso -7 di sabato scorso). Ma ancora non basta per completare il vostro percorso. Vi manca il quid che potrebbe far la differenza. Potrebbe essere la concentrazione su quello che fate? Forse la capacità di leggere le varie situazioni di gioco? Oppure è una questione di autostima? Voi non siete inferiori proprio a nessuno, le ultime partite lo hanno dimostrato.

Dai raga, ci si vede in Ghirada il 19 marzo per la prossima gara contro la Pallacanestro Treviso, fate contenti i vostri papà nel giorno della loro festa!

Forza ragazzi, forza Vigor!