Vigor Conegliano vs AP Vittorio Veneto 26-61 (5-10; 15-32; 19-49)

Vigor Conegliano: Vettori 1, Tadiotto 2, Dal Bo 8, Carlet 2, Croce, Marin R. 4, Chinazzi 4, Rivaben, Fardin 3, Daga, Marafon 2. All. Pagnelli.

AP Vittorio Veneto: Zambon 2, Piol 6, Pancotto, Sonego 16, Buattini 4, Bisagno 19, Coticelli 2, Rameski, Celotti 2, Buffoni 4, Izzo, Dal Cin 6. All. Zanardo.

Note: Conegliano falli commessi 12. Vittorio Veneto falli commessi 9.

Arbitri: Val e Berton.

E dopo il turno di riposo i nostri ragazzi si ripresentano tra le mura amiche con la sfida contro Pallacanestro Vittorio Veneto. Diciamo subito che non è un periodo molto fortunato per il Coach Pagnelli che anche questa volta è costretto a schierare una formazione ampiamente rimaneggiata, causa infortuni e influenza, fatta da 10/12 di un anno più piccoli.

Va da sé che il risultato fosse scontato, la sfida era quella di continuare ad osservare i singoli e valutarne i piccoli passi in avanti. Sfida vinta in tutti i sensi. Sebbene il risultato possa sembrare ampio, in realtà il Vittorio ha faticato non poco per i primi due quarti ad avere ragione dei nostri ragazzi. Poi chiaramente la squadra di giovanissimi nulla ha potuto ma in alcuni momenti e soprattutto in alcuni singoli si è apprezzato lo sforzo fatto in allenamento. Buoni movimenti di squadra seppur a sprazzi, buone aperture negli spazi, consistenza nei rimbalzi e finalmente tiro nel contatto.

C’è da migliorare da prendere coscienza di squadra, da farsi le ossa, ma è a questo che serve una Under 13 Silver. Ai nostri ragazzi solo un bravo per l’applicazione e la voglia di fare, per i risultati ci sarà tempo, a iniziare dalla prossima sfida in quel di Oderzo.

Forza ragazzi e forza Vigor!

S.M.