Vigor Conegliano vs Pall. Vittorio Veneto 39-69 (15-23; 25-36; 30-59)
Vigor Conegliano: Berton, Ndiaye, Saccon 2, Giacometti, Martino 14, Procopio, Bara 2, Val 2, Codognotto 17, Del Ciampo 2, Salvador, Poma. All. Chies.
AP Vittorio Veneto: Marin 20, De Nardi 4, Pignat, De Luca 2, Artico 11, Masut, Pellegrini 11, Pivetta 5, De Stefani 1, Della Pietà 2, Vatalaro 13, Ghirardo. All. Bozzoli.
Note: Conegliano TL 3/10, T3pti 2 (Codognotto e Martino), uscito per falli Martino. Falli commessi 18. Vittorio Veneto TL 8/15, T3pti 3 (Marin, Vatalaro e Pellegrini). Falli commessi 13.
Arbitri: Rizzo e Centenaro.
Analizziamo il bicchiere mezzo vuoto o quello mezzo pieno?. Io direi che entrambi hanno una loro logica. Cominciamo nel dire che, domenica scorsa al cospetto della Vigor, si è prersentata la Pallacanestro Vittorio Veneto, attualmente arroccata al primo posto nella classifica con 0 sconfitte. È una squadra che non segna molto (ha una media di 69,1 punti realizzati) ma in compenso la sua difesa è veramente una saracinesca (44,7 i punti subiti in 11 gare). Questo per ribadire le pochissime schans di vittoria che i nostri ragazzi hanno avuto, ma c’hanno provato!
Il bicchiere mezzo pieno invece è che abbiamo dimezzato il divario rispetto alla partita di andata e questo la dice lunga sugli evidenti passi avanti fatti dai nostri ragazzi. Perdere di 30 punti può sembrare una disfatta in realtà, per quanto ci riguarda, considerando il valore dell’avversario e l’evidente dislivello tecnico, non lo è affatto!
Noi comunque speriamo che sto benedetto bicchiere piano piano si possa riempire dissolvendo eventuali dubbi e perplessità sull’effettivo valore che hanno o che avranno i nostri ragazzi in un prossimo futuro; e come dico sempre a tutti “dipende solo da voi”!
Il prossimo impegno per i “ChiesBoys” è per sabato prossimo alle 16:30 a Silea contro l’OlimpiaSile, altro test probante per testare la nostra tenuta!
Forza ragazzi
Forza Vigor!