Vigor Conegliano vs RuckerSanve  35-57 (13-14; 17-34; 28-46)

Vigor Conegliano: Gerardi 4, Bernardi 2, Zara 2, Pellegrini 2, Canzian 4, Torazza 1, Salvador 3, Collodel, Riondato 4, Bevilacqua 9, Carli, Padoin 4. All. Fuser.

RuckerSanve: Vecchies 2, Pizzin, Canzian, Quariglio 4, Mazzer M. 4, Longo 26, Mazzer E., Zamattio 1, Zanette 12, Dal Pos, Zanata 8, Dal Cin. All. Gatto.

Note: Conegliano TL 4/11, T3pti 1 Bevilacqua. Uscito per falli Bevilacqua. Falli commessi 29. San Vendemiano TL 10/34, fallo tecnico all’allenatore. Falli commessi 14.

Arbitri: Grava e Grava.

Serata positiva nonostante la sconfitta per l’Under 13 Elite che, pur giocando ancora un’ottima partita, non riesce nell’impresa di bissare il successo di sabato scorso nel derby contro San Vendemiano.

Partita tosta. Inizio scoppiettante dei nostri ragazzi che, in una sorta di ideale prosecuzione del match vittorioso del PalaSaccon, quasi per inerzia, entrano in campo con il giusto atteggiamento sorprendendo decisamente gli avversari (forse convinti, recuperate le assenze, di vincere facile) con giocate veloci e percentuali al tiro prossime al 100. San Vendemiano, visibilmente in difficoltà, fatica ma ha la bravura di non far scappare Conegliano che non riesce ad andare oltre i 7 punti di vantaggio.

Già a metà del primo periodo i “cugini” risvegliatisi dal torpore iniziale, punto dopo punto, con pazienza, grazie anche al vistoso calo nelle percentuali di realizzazione dei nostri, ricuciono lo strappo chiudendo addirittura il quarto in vantaggio. Parziale 13-14. Nel secondo quarto la palla non entra più, complice, bisogna dirlo, una considerevole dose di sfortuna. San Vendemiano non fa sconti e mette in saccoccia i canestri che a fine partita risulteranno decisivi. Parziale 4-20. Ultimi due quarti giocati con buona intensità ma anche con troppi errori al tiro da parte di entrambe le squadre che sostanzialmente si annullano a vicenda. Parziali 11-12 e 7-11.

Buona partita dunque e segnali di maturità da parte dei ragazzi che hanno giocato alla pari con gli avversari per tre dei quattro quarti. Peccato solo per il risultato, ancora una volta un po’ troppo severo per quanto visto in campo. Prossima partita domenica 26 febbraio alle 11:00 al PalaVigor contro il New Basket San Donà.

Forza Vigor!