Vigor Conegliano vs Basket Pieve ’94 93-44 (23-11; 47-15; 74-33)

Vigor Conegliano:Meneguz 10, Faoro 14, Da Re 10, Dal Cero 18, Zara 5, Rebuli, Bologni 2, Grava 1, Bensammar 3, Paoletti 5, De Carlo 2, Mutton 23. All. Guzzonato,

Basket Pieve ’94:Busetto 2, Ceppi 5, Biasin, Soldan 2, Bittus 2, Zanin 15, Elia 8, Morzenti 10, Zara, Chiaradia. All. Durighello.

Note: Conegliano TL 12/31, T3pti 7 (2 Faoro, 2 Da Re, 1 Dal Cero, 1 Mutton, 1 Paoletti). Falli commessi21. Pieve TL 15/16, T3pti 3 (Ceppi, Elia, Morzenti). Usciti per falli Ceppi, mElia, Morzenti. Falli commessi 20.

Arbitri: Val e Grava.

Terminata con successo la prima fase del Campionato Gold, la nostra Under 17 ha già iniziato la preparazione per affrontare al meglio delle proprie possibilità la seconda fase che ci vedrà opposti alle migliori squadre del veneziano, in quelle cha saranno delle vere e proprie gare da dentro o fuori, senza ritorno. Infatti, delle 9 squadre ammesse alla seconda fase, solo 2 in definitiva approderanno alle final four e di conseguenza non sarà ammesso sbagliare, se vorremmo veramente mettere a frutto tutto il lavoro fin qui eseguito con successo.

Una cavalcata che è proseguita anche lo scorso lunedì quando al Palavigor abbiamo dominato un Pieve che a dire il vero era privo di uno dei giocatori più rappresentativi e a cui noi tutti rivolgiamo i migliori auguri di pronta guarigione. Tuttavia, la coralità delle manovre Vigor è stata ampia e ben articolata, ben supportata anche dagli innesti della panchina che hanno potuto sfruttare un buon minutaggio sul terreno di gioco. Una ulteriore buona prestazione utile a consolidare gli schemi, a guadagnare autostima e consapevolezza in quei mezzi che sarà indispensabile impiegare per tenere testa alle corazzate Virtus Venezia, Castellana piuttosto che Favaro o San Donà anche se, per ironia del destino, la prima partita sarà proprio in casa con quel Montebelluna che lo scorso ottobre inaugurò anche la prima fase del campionato regolare.

Tornando alla partita di lunedì, il Pieve nel primo quarto ha cercato di mantenere il passo dei Vigorini ma come spesso accade, dopo un periodo iniziale di incertezza, la nostra squadra ha deciso di difendere e giocare, prendendo gradualmente il largo nel punteggio, dominando campo e gioco.

Attendiamo quindi tanti tifosi per la gara con il Montebelluna del 6 marzo, sicuri di poter ripagare con spettacolo ed entusiasmo quanti si presenteranno al Palavigor per tifare la nostra Under 17, ancora imbattuta !

Forza fioi e forza Vigor !