Polisportiva Salgareda vs Vigor Conegliano 56-88 (6-32; 24-53; 45-75)

Pol. Salgareda: Sari 16, De Faveri 2, Forlin, Sartori 2, Bressan G. 4, Santin, Bressan V. 11, Goldaniga 5, Paitowschi 3, Soldan 3, Bellinaso, Moro 10. All. Lovadina.

Vigor Conegliano: Meneguz 6, De Martin 4, Bellese, Faoro 25, Dal Cero 26, Zara 2, Senchyshyn 4, Grava, Paoletti 8, Bensammar, De Carlo, Mutton 13. All. Guzzonato.

Note: Salgareda TL 8/21, T3pti 4 (Paitowschi, Sari, Goldaniga e Soldan). Falli commessi 15. Conegliano TL 9/15, T3pti 11 (5 Faoro, 4 Dal Cero, 1 Mutton, 1 Paoletti). Falli commessi 17.

Arbitri:Torresan e Carniel.

Continua la marcia della nostra Under 17 che anche a Salgareda incamera una netta vittoria sorpassando agevolmente la squadra di casa per 88-56. Anche in questa occasione il copione ha visto la nostra Vigor costruire gran parte del margine di vantaggio nel corso del primo quarto, chiuso sul 32-6 a nostro favore. Un proseguo di match che ha poi visto una sostanziale gestione della partita con diverse rotazioni concesse da coach Guzzonato e alcuni schemi provati a più riprese, anche in preparazione della seconda fase ormai alle porte.

Non sono comunque mancati quegli spunti di miglioramento che ancora si riscontrano nel gioco della Vigor e su cui nel prossimo breve periodo sarà indispensabile lavorare con molta insistenza, come ad esempio l’aggressività nella fase difensiva e soprattutto la grinta nel catturare i rimbalzi. Nel complesso la squadra ha comunque mostrato armonia e sprazzi di bel gioco, dimostrando un potenziale d’attacco di buon livello, sia nelle penetrazioni uno contro uno che nel tiro piazzato, tanto da due che da tre punti.

Per chiudere questa prima fase ospiteremo lunedì prossimo 13 febbraio il Pieve, con l’obiettivo primario di mantenere l’imbattibilità stagionale e chiudere al top questa fase iniziale, consapevoli che poi ci attenderà una seconda fase opposti alle migliori formazioni del veneziano verso le quali le nostre qualità tecniche e mentali dovranno riversarsi in campo al massimo delle potenzialità se vogliamo continuare a …sognare!

A lunedì per sostenere la nostra squadra!