Vigor Conegliano vs Basket Spresiano 45-52 (13-8; 27-23; 32-41)
Vigor Conegliano: Berton, Ndiaye, Saccon, Martino 17, Val 14, Codognotto 2, Coco, Casagrande, Del Ciampo, Banco 12, Viani, Poma. All. Chies.
Basket Spresiano: Gobbo 20, Piz 4, Pin, Campa, Sartorello 4, Tonello, Marcon, Bettiol 6, Michielin 14, Baccicheto 2, Galletti 2, Basei. All. Sepe.
Note: Conegliano TL 7/18, T3pti 2 Val. Falli commessi 19. Spresiano TL 3/14, T3pti 3 Gobbo. Fallo antisportivo a Michielin, falli commessi 22.
Arbitri: Pozzebon e Da Re.
Purtroppo per i nostri ragazzi, le partite del basket durano 4 quarti e non solo 2… Contro lo Spresiano ci siamo illusi di portare a casa un risultato positivo ma così non è stato. Dominanti fino all’intervallo lungo, dominati fino alla sirena finale, questo è stato il verdetto del campo.
Fare un’analisi della sconfitta non è nostro compito ma dire che ancora c’è tanto da lavorare lo possiamo affermare serenamente senza offendere nessuno. Come ribadito in maniera maniacale degli evidenti miglioramenti a livello di squadra, possiamo dire che non sono ancora sufficienti per dare quel quid che permette al gruppo di essere ancora più competitivo. Portare il livello tecnico accettabile a tutti i componenti della squadra sarà il karma di coach Chies da qui alla fine dell’annata sportiva. È chiaro che Stefano ha bisogno del sostegno dei ragazzi che si devono impegnare in palestra e dei genitori perché stimolino i figli a dare di più!
Dopo la sosta di una settimana, i ragazzi ospiteranno al PalaVigor la capolista imbattuta Vittorio Veneto che, nella partita di andata, ha dato una severa lezione ai nostri ragazzi. Un banco di prova per verificare ulteriori progressi ottenuti!
Forza ragazzi
Forza Vigor