Vigor Conegliano vs Priula Basket “A” 19-104 (6-26; 10-60; 14-78)

Vigor Conegliano: Tadiotto 2, Dal Bo, Ongaro 4, Marin R. 3, Carlet 2, Marin L., Bertoli, Rivaben 2, Fardin 6, Daga, Ravanelli, Marafon. All. Pagnelli.

Priula Basket squadra. “A”: Olivotto, Senatore 6, Naso 3, Corazzin 2, Battistella 4, Foltran 10, Mirkovic 8, Soldan 6, Cenedese 18, Cattin 22, Cropanise 25. All. Novello.

Note: Conegliano TL 1/4, uscito per falli Carlet. Falli commessi 12. Priula TL 6/16. Falli commessi 3.

Arbitro: Boscarato.

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro la corazzata Priula Basket A ma nonostante le raccomandazioni di coach Pagnelli, i nostri ragazzi sono entrati contratti e timorosi. Non era la partita da vincere ma sicuramente la partita per consolidare gli ultimi passi in avanti dimostrati sul campo nelle ultime apparizioni. E invece non è andata così. I nostri ragazzi hanno sofferto molto la tensione di giocare contro atleti più organizzati. In difficoltà su tutto il comparto fondamentali, sulla visione di squadra e di gioco. Alla fine è stato un modesto 19 a 104 in favore degli ospiti.

Siamo sicuri che già da sabato prossimo in trasferta a Godega, sapranno riscattarsi e dimostrare che non è questo il loro valore. Giocare contro più forti può far paura ma anche questo è un aspetto su cui lavorare, muri da scalare e porte chiuse da sfondare. Siamo sicuri che i progressi ci sono, piccoli passi ma significativi. La Società tutta è al loro fianco e li sostiene e incoraggia anche nei momenti difficili, dando tutti gli strumenti per crescere e imparare il Basket. E loro sono pronti a rimettersi in gioco, allenarsi e divertirsi con allegria e voglia di fare.

Comunque e sempre, un bravo a tutti e un grosso

FORZA VIGOR!!!

SM