Vigor Conegliano vs Fortitudo Vedelago 68-61 (20-6; 43-24; 59-39)

Vigor Conegliano: Cambedda 4, Negro 4, Sandu 6, Faldon 2, De Carlo, Fogliano, Dalle Crode 14, Rotaru 4, Soldan 2, Pusca 2, Armellin 20, Dalto 10. All. Benincà.

Fortitudo Vedelago: Barichello 2, Zanolin 2, Trevisan 3, Civiero 9, Mazzocca, Pratesi 3, Cian, Fantin 3, Zorzi 3, Bresolin 2, Prai 26, Pozzebon 8. All. Basso.

Note: Conegliano TL 5/10, T3pti 3 (2 Dalle Crode, 1 Dalto), uscito per falli Dalto. Falli totali 19. Vedelago TL 10/20, T3pti 3 (Trevisan, Pratesi e Prai), uscito per falli Bresolin. Falli totali 10.

Arbitri: Val e Milanese.

I ragazzi dell’Under 15 vincono una partita più impegnativa del previsto contro un Vedelago alla ricerca della prima vittoria. L’incontro tra le mura amiche inizia subito forte per i nostri ragazzi che riescono a prendere un buon margine sin dai primi minuti e chiudere in netto vantaggio il primo quarto sul 20 a 6. I secondi 10 minuti sono copia dei precedenti anche se il vantaggio non aumenta più di tanto e così le squadre vanno al riposo sul 43 a 24.

Il rientro in campo vede la squadra di Vedelago prendere un po’ di coraggio riuscendo a non subire più di tanto gli attacchi dei vigorini che a turno fanno tutti il loro ingresso in campo chiudendo comunque il terzo quarto sul punteggio di 59 a 39. Gli ultimi 10 minuti dovrebbero essere una passeggiata visto il buon margine ma negli ultimi 5 minuti  si assiste ad un netto recupero degli ospiti che riescono a portarsi a -6 dal pareggio ad un paio di minuti dal termine.
I nostri ragazzi, dopo un saggio time out chiesto dal coach Alessandro, tornano in campo più convinti e con le idee più chiare chiudendo l’incontro sul 68 a 61 portando a casa una vittoria risicata e sofferta che rispecchia le difficoltà mostrate nelle ultime uscite di campionato e amichevoli mostrando comunque alcuni buoni progressi che fanno sperare in un ritorno al futuro più in linea con il primo posto in classifica.

Appuntamento in trasferta ad Eraclea contro il BVO sabato prossimo in un incontro che vale la conferma della prima posizione.

Forza ragazzi avanti tutta e forza Vigor