Basket Oderzo vs Vigor Conegliano 46-27 (8-8; 16-16; 36-19)
Basket Oderzo: Zanardo, Stanca 2, Cucciol 1, Fioretti 8, Ninotti 6, Zanchetta, Gashi 8, Tonel 8, Padovan 2, Sarr 11. All. Dalla Villa.
Vigor Conegliano: Signorotto 2, Gerardi, Bernardi 2, Zara 2, Pellegrini, Canzian, Torazza 2, Salvador 3, Riondato 13, Bevilacqua 3, Carli, Padoin. All. Fuser.
Note: Oderzo TL 1/4. Conegliano TL 2/6, T3pti 1 Riondato.
Arbitro: Cappellazzo.
Inizio dell’anno agrodolce per l’Under 13 Elite che esce sconfitta dal Palaopitergium dopo un primo tempo giocato alla grande contro i pari età dell’Oderzo. Partita a due facce. Iniziano benissimo i nostri che, ispirati come non mai, riescono a stare sempre avanti agli avversari (massimo vantaggio 5 punti) senza tuttavia, complice anche una buona dose di sfortuna, mai riuscire a dare lo strappo decisivo. L’Oderzo rimane sempre attaccato alla partita limitando i danni e chiudendo, non senza difficoltà, in parità i primi due quarti. Parziali 8-8 e 8-8.
Nel secondo tempo, inaspettatamente, la partita gira completamente a favore degli avversari. Fatale per i ragazzi di Conegliano, che sembrano essere rimasti negli spogliatoi, i primi minuti del terzo quarto. L’Oderzo piazza l’allungo che di fatto chiude la partita. Parziale 3-20. Segni di ripresa nell’ultimo quarto, giocato punto a punto, ma troppo è il divario accumulato e ai nostri, visibilmente demoralizzati, non riesce la rimonta. Parziale 8-10.
Grande rammarico dunque per i nostri giovani cestisti che escono dal campo comprensibilmente delusi ma anche con la certezza che, giocando con l’intensità vista nel primo tempo di Oderzo, la tanto attesa prima vittoria della stagione non tarderà ad arrivare.
Prossima partita sabato 28 gennaio alle 16:30 al Palazzetto di via Filzi contro il Basket Mestre.
Forza Vigor!