Roncade Basket vs Vigor Conegliano 51-67 (11-10; 29-28; 42-43)

Roncade Basket: Ravagnin 3, Pozzo 6, Breda, Andreetta 7, Scomparin 3, Benedetti 6, Florian, Atbalie 6, Mater, Benetton 16, Bernardi 2, Momesso 2. All. Veronese

Vigor Conegliano: Berton, Saccon, Martino 20, Procopio, Bara 6, Val 17, Codognotto 2, Coco 5, Del Ciampo 2, Banco 10, Salvador 3, Poma 2. All. Chies.

Note: Roncade TL 4/15, T3pti 5 (2 Atbalie, 1 Ravagnin, 1 Andreetta, 1 Benetton). Conegliano TL 8/15, T3pti 7 (2 Martino, 2 Val, 2 Bara, 1 Coco). Uscito per falli Banco.

Arbitro: Nicosia.

Non è stata per niente scontata la prima vittoria dei nostri under 17 silver a Roncade. Di fronte si son trovati i due fanalini di coda del girone. Zero punti per Roncade e zero per noi! In palio, oltre ai due punti, per le due squadre c’era molto di più: la consapevolezza di non meritare tale posizione, la voglia di ottenere una prima soddisfazione dopo mesi di attività, l’assordante caciara in spogliatoio…insomma dei legittimi comportamenti e propositi dopo aver vinto la prima partita! Purtroppo per Roncade tutto questo non è avvenuto ed il merito è tutto dei ragazzi di Conegliano!

La Vigor ha sofferto tantissimo i primi due quarti di gara. I ragazzi di coach Chies sembravano impauriti ed incapaci di opporsi alle folate dei padroni di casa molto più reattivi; ciò nonostante, i vigorini sono sempre stati a stretto contatto con l’avversario. Negli ultimi due quarti, si sono sciolti e finalmente tutte le cose provate e riprovate durante gli allenamenti, riuscivano perfettamente. Hanno preso coscienza dei propri mezzi e si sono imposti nettamente lasciando l’ultima casella della griglia al Roncade!

Un po’ era nell’aria, le ultime gare hanno evidenziato il netto e progressivo miglioramento soprattutto nell’amalgama. Si sono fatti dei passi in avanti anche a livello tecnico. Noi contiamo di assistere ancora a tante scene di gioia, vogliamo vedere ancora i sorrisi raggianti dei nostri ragazzi!

Prossimo impegno sabato 28 alle 20:00 contro il Basket Motta li da loro.

Forza Vigor!!!